Assegnati i prestigiosi premi della Fondazione Zampironi.

Pubblichiamo con orgoglio oggi i 10 nomi vincitori del prestigioso Premio per l’Arredamento istituito dalla Fondazione Zampironi. Ai fortunati vincitori andrà un premio in denaro di 700.000 euro pagato con banconote del Monopoli. Ecco i vincitori.

Giorgio Zappa, inventore del tappeto sdrucito. Un elemento d’arredo moderno che ha rivoluzionato l’idea di arredamento per i pavimenti della casa. Un tappeto sdrucito non deve essere infatti né lavato né spolverato né battuto, dando alla casa quel tocco di casual che fa tanto moderno.

Martina Boccini, col suo attaccapanni senza ganci, permette agli arredatori di interni di far creare il caos ai cappotti dei loro clienti, favorendo l’immagine di una vera casa da artista.

Onofrio Boccaloni, inventore della tenda trasparente, l’ideale per tutti gli ambienti poco luminosi. La tenda, in pratici fogli di plastica trasparente, può essere usata anche come tenda per la doccia o la vasca da bagno.

Astolfo Cazzetti, inventore del letto triplo, un letto dal design moderno su cui collocare tre materassi, adatto ai clienti obesi o alle coppie con amante. Il letto si integra perfettamente in ogni tipo di ambiente, e può essere sia blu che giallo.

Marta Buzzurrona, che ha proposto alla Fondazione il suo vaso per fiori secchi, un complemento d’arredo ideale per tutti coloro che non hanno tempo di annaffiare i fiori ma amano l’idea di un terrazzo fiorito.

Artista Anonimo, per la ricchezza dei quadri che annualmente ha proposto tramite il sito aziendale a tutti gli arredatori di interni. Opere digitali che si prestano ad arredare qualsiasi tipo di ambiente.

Igino Papa inventore del tavolo zoppo da cucina. E’ il tavolo che permette di andare più spesso a cena fuori per far aumentare la socializzazione . Il cliente infatti stanco del tavolo di design che non ci puoi appoggiare niente perché cade, va a cena fuori e parla con gli avventori dei tavoli vicini.

Babbo Morto, inventore del regalo di design che arriva all’improvviso. Chi lo riceve lo colloca in salotto per i primi giorni, poi lo mette in garage. Premiato perché un regalo fa sempre piacere.

Fiorenza Pappetta, inventrice della lampada spenta. Una lampada a basso consumo energetico, in pratica non consuma niente perché è senza lampadina. Un oggetto dal design moderno e accattivante che ha conquistato la giuria del prestigioso premio.

Titina Giugno ha vinto con il divano sfondato, un must per un arredamento alla moda, sobrio ed elegante, che permette a tutti di invitare a casa anche le persone più antipatiche tanto dopo dieci minuti sedute sul divano salutano e se ne vanno.

I premi sono stati consegnati ieri alla presenza degli eredi di Giorgio Zampironi e del sindaco di Rocca Superiore, invitato d’onore alla prestigiosa premiazione.