Caratteristiche nutritive degli alimenti per cani e gatti Acana

L’azienda Acana

Acana è un’azienda leader nella produzione di cibo per animali, in particolare le crocchette Acana sono pensate per cani e gatti allevati secondo natura.

Molti, erroneamente, pensano che la dieta del cane e del gatto debba essere simile alla nostra, quindi ricca di vegetali e cereali, ma mentre questi due animali sono carnivori, l’essere umano è onnivoro. Di conseguenza l’organismo, l’intestino, sono diversi e il fabbisogno alimentare è diverso.

Biologicamente appropriato

Acana ha l’obiettivo di realizzare alimenti che rispettino la natura di cani e gatti e che questo definiti biologicamente appropriati. Il cane discende dal lupo e il gatto da un felino conosciuto come gatto africano selvatico, in natura questi due animali vanno a caccia e quindi hanno una dieta fatta prevalentemente da proteine di origine animale e mangiano tutte le parti del corpo delle loro prede.

Acana ha l’obiettivo di imitare questa tipologia di alimentazione e lo fa attraverso una composizione pensata per cani e gatti. Negli alimenti utilizza pochi carboidrati e molta carne fresca, ma, dettaglio non trascurabile, rispetta le proporzioni tra le varie parti del corpo degli animali. Vuol dire che il cibo per animali in vendita sull’Acana Pet Shop Store di alimentianimalionline.it contiene carne, ma anche fegato, cuore, cartilagini, rene.

Materie prime selezionate e controllate

Prodotti sani vuol dire materie prime controllate e Acana anche in questo caso non delude perché tutti gli ingredienti arrivano da fattorie selezionate in Canada. Propone linee complete per cani e gatti e in ognuna di queste linee vi sono diversi prodotti creati in base alle esigenze diverse che possono derivare da età e stile di vita degli animali.

Così vi sono prodotti pensati per i cuccioli di cane, prodotti per cani che fanno molto movimento, per cani di grande taglia o di piccola taglia.

Per i gatti vi sono prodotti per tutte le razze e taglie e altri arricchiti con zinco, non mancano le crocchette a base di solo pesce, come le Pacific che contengono aringa, sardina, nasello argentato, scorfano, passera del pacifico.

Gli alimenti per gatti contengono il 75% di ingredienti animali e hanno un ridotto apporto di carboidrati. Il pesce è fresco e in parte disidratato. Il risultato è un prodotto sano e gustoso in grado di soddisfare anche il palato degli amici a quattro zampe più esigenti.