Come rendere i flaconi airless irresistibili

Il modo migliore per ottenere i migliori flaconi airless è creare una combinazione di praticità, bellezza e design.

I flaconi airless sono una delle forme di packaging cosmetico più funzionale e utile presenti sul mercato, ma possono ancora essere migliorati per poter spiccare tra i vari prodotti presenti sugli scaffali. Come? Combinando le loro caratteristiche con un design accattivante e pratico: perché in fondo quello che le persone cercano dai prodotti cosmetici è un mix di bellezza e funzionalità.

Vediamo quindi come creare questa combinazione.

Il sistema airless

Innanzitutto il sistema airless dei flaconi deve essere di buona fattura: la piattaforma superiore deve spingere in modo ottimale e l’erogatore deve creare il massimo effetto sottovuoto, in modo che l’aria non entri mai a contatto con il contenuto.

Design funzionale e pratico

Un buon design non è solo bello, è anche comodo. Infatti, avere forme estrose e raffinate può appagare l’occhio, ma se questo non facilità l’uso da parte degli utenti, allora rappresenta un problema. Per questo motivo, quando si pensa al design, vanno considerate due cose:

• L’aspetto che meglio rappresenta il prodotto e l’immagine che vogliamo trasmettere
  • L’uso che ne faranno le persone e le necessità che esso comporta

Riuscire a combinare questi due aspetti è fondamentale per creare un contenitore ideale sotto tutti i punti di vista.

Branding chiaro e immediato

Il prodotto e il flacone sono un’estensione dell’azienda: quando una persona osserva un contenitore sta osservando anche le idee, i principi e i valori dell’azienda espressi tramite tale oggetto. Questo cosa significa? Che un buon flacone deve innanzitutto essere munito di una buona etichettatura, la quale permetta di riconoscere subito l’azienda e le sue caratteristiche.

Dove realizzare i propri flaconi airless?

Il modo migliore per realizzare contenitori che abbiano tutte le caratteristiche citate finora è affidarsi ad un produttore specializzato e collaborare con esso per trovare la soluzione migliore. Una buona scelta è Vexel Srl, azienda di Parma che offre più linee di flaconi airless: i contenitori proposti hanno diverse dimensioni (a seconda della finalità), dispongono di un sistema airless altamente sofisticato e sono altamente personalizzabili.