Comode ciabatte per hotel da portare via

Nei più eleganti set di cortesia delle strutture alberghiere si trovano, oltre che a bicchierini per l’acqua, saponette e maschere per dormire, anche comode ciabatte per hotel da portare via. Ogni cliente, terminato il soggiorno, può decidere di metterle in valigia e utilizzarle altrove. E’ difficile trovarne un paio uguale. Calzano a pennello come una scarpa, ma donano ai piedi un confort unico ed inimitabile. Dove si riforniscono quindi gli hotel? Quanti tipi di ciabatte esistono?

Dove si acquistano le ciabatte per hotel da portare via

Ogni struttura ricettiva ha il suo fornitore di fiducia. Le ciabatte per hotel da portare via si acquistano nello stesso posto dove si può trovare tutto il nécessaire per l’albergo. Ditte rinomate stringono accordi con gli addetti agli acquisti degli hotel o delle varie catene alberghiere e forniscono loro ciò di cui hanno bisogno a prezzi contenuti. Oltre a ciò anche grandi marchi di moda mettono a disposizione delle varie strutture la loro esperienza per offrire ad ogni avventore il meglio che ci possa essere sul mercato. Oggigiorno, infine, se non si hanno fornitori di fiducia, ci si può affidare al web. Grazie a internet è più facile: controllare i prodotti offerti, mettere a confronto i prezzi e soprattutto, prima di acquistare, richiedere più preventivi. Contenere i costi senza però risparmiare sulla qualità dei prodotti è infatti una delle maggiori priorità di ogni hotel. Per mantenere alto il livello di fidelizzazione dei propri clienti si passa anche dalle comode ciabatte che si trovano in camera da letto. Nei luoghi dove la scarpa è proibita, sono le ciabatte a farla da padrone. La loro qualità deve rispettare alti standard mentre lo stile deve comunque essere in linea con l’identità del posto.

Tutte le tipologie di ciabatte per hotel da portare via presenti sul mercato

Indispensabili per rendere più piacevole e soprattutto confortevole il soggiorno, le ciabatte per hotel da portare via si presentano sotto varie forme e colori. Si parte dai modelli più semplici e si arriva a quelli più ricercati, dai prezzi più contenuti a quelli più esclusivi. Ci sono, infatti, ciabatte per hotel che costano più di una sola scarpa. Tante le tipologie: per la doccia, per la camera, per la SPA, per la sauna, per la piscina, per l’area wellness ed infine per gli esterni. In spugna o in cotone pettinato, in raso o in plastica. Aperte sul davanti o chiuse, infradito o a scarpa. Scegliere è davvero difficilissimo. Per decidere, però, senza commettere errori, bisogna rispettare l’identità dell’hotel e lo stile prevalente. Dopo di ciò è bene acquistare le pantofole più comode in base alla loro destinazione d’uso. Se, infine, non si hanno limiti al budget da spendere si può, una volta scelto il modello, richiedere che esso venga personalizzato con il nome dell’hotel ed il logo o con un augurio speciale a seconda della ricorrenza o festività.

Ciabatte per hotel da portare via: l’oggetto preferito dagli italiani

In recenti sondaggi il 50% degli italiani ha ammesso di amare le ciabatte per hotel da portare via tanto da appropriarsene con disinvoltura tentando magari di chiederne anche un paio di scorta. In generale tutti gli articoli da bagno sono in cima alle preferenze degli ospiti degli hotel che, anche se non consentito, ‘rubano’: saponette, cuffie per la doccia, dentifricio ed accappatoi o asciugamani di spugna. Ora che la scarpa da camera è ormai entrata di diritto fra gli accessori più trendy di quest’anno, molti più clienti saccheggeranno le linee cortesia degli hotel portandosi a casa ciabatte e pantofole di ogni forma e colore.