Guida al rifinanziamento e consolidamento dei debiti online

La risorsa indicata tratta quell’istituto noto nel lessico finanziario come rifinanziamento o consolidamento dei debiti. Data l’importanza dell’argomento nonchè la sua complessità, è stato diviso in due rispettivi articoli i quali vanno letti necessariamente in ordine logico: dal primo al secondo. In particolare, l’inizio si concentra sulle cause per le quali si riccore al rifinanziamento dei debiti oltre un’ampia definizione e significato di consolidamento creditizio come prospettato dalla prassi di tutti gli istituti di credito ovvero da tutte le banche, le finanziarie e dai mediatori creditizi. Continua spiegando cosa vuol dire rifinanziare o consolidare un debito, la differenza tra consolidare e ristrutturare un debito in campo aziendale e societario, per quali tipologie di finanziamenti è previsto, quando si richiede semplicemente per risparmiare sugli interessi passivi e quando, invece, è essenziale per risollevare un soggetto dall’eccessivo sovraindebitamento finanziario. Oppure quando approfittare del consolidamento dei debiti per evitare proprio future situazioni di dissesto finanziario. La seconda parte dedica molto spazio alla procedura di consolidamento dei debiti per i cattivi pagatori autonomi e liberi professionisti ma anche per diverse tipologie di lavoratori dipendenti e pensionati, prospettando per ognuno di loro la o le varie soluzioni che l’ordinamento bancario accorda di volta in volta al fine di consolidare un debito ma anche i limiti entro i quali non è possibile rifinanziare tutti o parte dei predetti debiti. Proseguendo, delucida la procedura di consolidamento la quale comincia con il conteggio del capitale residuo ed altre voci e termina con il rifinanziamento in una sola rata di tutti i precedenti debiti quali prestiti, leasing, carte di credito rotativo, etc. etc. Correlato alle due pagine indicate in precedenza, è presente proprio un tool di calcolo consolidamento debiti che è programmato per calcolare anche l’eventuale risparmio derivante dalla unica e singola rata oltre la possibilità di poter pubblicare gratuitamente nel proprio sito o blog. Vai su: Guida al consolidamento e rifinanziamento del debito online