HOstaria Operbacco…La buona Cuncina!

La buona cucina

L’Hostaria Operbacco, nasce a Cinecittà, in uno dei quartieri più importanti della capitale.
A pochi passi dalla Tuscolana, storica via di Roma, zona Giulia Agricola, lo chef Di Cintio vi accoglierà all’interno del locale con la sua professionalità e dedizione verso la cucina.
La struttura, che può ospitare fino a 60 persone, oltre ad essere utilizzata come ristorante, è adatta anche per organizzare feste private (compleanni, cene aziendali ecc.).
Nell’HosteriaOperbacco la cucina dal mix creativo e informale allo stesso tempo la fanno da padrone,grazie ai numerosi piatti di pesce di alta qualità, pescati quotidianamente nel mar Adriatico sulla costa dei Trabocchi.
Lo chef Michael Di Cintio, non è attivo solo nella cucina a base di pesce,ma anche nella preparazione di portate di carne e piatti tipici della cucina romana.
L’obiettivo principale della sua cucina non è solo l’appagamento sensoriale, ma l’offrire un’alimentazione sana adatta a chiunque.Per ottenere tutto ciò, lo chef ha creato una cucina dai gusti innovativi e tradizionali allo stesso tempo.
Per gustare appieno tutti i piatti proposti dal Hostaria Operbacco, il ristorante offre un’ottima selezione di birre artigianali e vini proveniente dalle migliori parti di Italia.

Il menù

I menu, caratterizzati da un connubio sensoriale di semplicità e complessività, sono stati ideati dallo chef e degli altri membri dello staff dopo numerosi esperimenti culinari. I menu sono 2:
– Menù a base di carne(bucatini alla matriciana, tagliata di maiale con scaglie di pecorino romano, ma anche i classici piatti della tradizione romana).
– Menù a base di pesce(maltagliati vongole e ceci, trancio di tonnetto con misticanza, cruditè di ostriche e gamberi, pesce spada, spigole al forno ecc.).

I vini
Oltre alla grande varietà di piatti, è possibile degustare degli splendidi vini. Il ristorante propone tantissimi vini italiani, provenienti dalle migliori cantine d’Italia, da poter sorseggiare in graziosi calici gentilmente concessi dallo chef Di Cintio. Per soddisfare l’esigenza dei palati più sopraffini, la selezione enologica viene curata nei minimi dettagli dal sommelier del locale.
La selezione enologica ricopre tutte le parti di Italia, tra cui il Trentino (il Caldaro) che rappresenta degnamente il nord Italia; il Cervaro della Sala (Umbria), che rappresenta il centro Italia, mentre il sud si fa portavoce dalla Campania e dalla Puglia, grazie Ciro Picariello (conosciuto per il suo inconfondibile profumo) e alTomaresca (con la tradizionale condensa in bottiglia).
Questa grande varietà di vini rende l’Hostaria Operbaccopunto di incontro di tutte le tradizioni enologiche italiane.

Eventi

L’Hostaria Operbacco organizza eventi speciali, per dare un tocco di new cooking, proponendo menù a tema, caratterizzatidall’evento in questione, come il menù “Cucina Romana de ‘navorta…” composto da aperitivo di benveuto(cervelletto d’abbacchio fritto dorato), antipasto (tra cui rognoncino trifolato e Coratella d’abbacchio con i carciofi), primi e secondi (Rigatoni con la Pajata, trippa alla trasteverina e coda alla vaccinara), contorni e dolci per tutti i palati.

L’Hostaria Operbacco è in Via Lucio Papirio, 31, 00174 Roma
• Telefono: 067481076