No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

I cuochi più famosi del mondo

Nel corso di questi anni sono diventati vere e proprie star, con tanto di partecipazioni o addirittura conduzione di programmi televisivi, la pubblicazione di libri e poi comparse in spot pubblicitari, i cuochi ormai sono “usciti” dalle loro cucine e sono diventati delle celebrità osannate ovunque. Divenendo, al tempo stesso, un punto di riferimento per diversi studenti usciti da qualche scuola alberghiera a Roma o a Milano, desiderosi di ripeterne il percorso ed il successo.

Non è semplice trovare spazio, affermarsi come cuochi di talento e soprattutto confermarsi ad alti livelli, conquistando magari le tanto celebrate stelle Michelin. Tuttavia, alcuni di questi, dopo tanti anni e soprattutto sacrifici, sono riusciti in questa impresa e sono diventati chef di successo, con un proprio locale o una catena di locali, dove poter esprimere il loro estro in cucina. Andiamo a conoscere quindi quali sono i cuochi più famosi del mondo, le star dei fornelli.

Il re degli chef

E’ considerato al giorno d’oggi il re degli chef, il francese Alain Passard ormai fa collezione di stelle Michelin da diversi anni. Infatti il suo locale parigino, L’Arpege, ne riceve tre ormai da vent’anni. La sua cucina è particolare, in quanto ad inizi del 2000 ha cominciato a bandire dal proprio ristorante la carne e a prediligere i vegetali e delle erbe aromatiche per i suoi piatti. Tuttavia, più recentemente, ha reintrodotto un pò di carne e pesce, ma in minime dosi.

Tra i cuochi più premiati al mondo e sicuramente considerato quello italiano più celebre, l’emiliano Massimo Bottura col suo ristorante modenese ha fatto collezione di riconoscimenti e stelle Michelin. Infatti, di queste, ben tre ne ha conquistate il suo locale, oltre ad essere stato premiato come miglior ristorante del mondo. La sua cucina si basa su una rivisitazione in chiave moderna di quella tradizionale italiana e non solo.

Chef spagnolo

E’ lo chef più famoso di Spagna ed il più “stellato”, il basco Martin Berasategui delizia gli ospiti dei suoi tanti ristoranti con piatti raffinati. Egli ha iniziato a raccogliere riconoscimenti già dal 2001, grazie al suo locale omonimo situato a Lasarte-Oria, nei Paesi Baschi. Nel corso del tempo ha continuato a ricevere premi e stelle e ad aprire ristoranti in altri luoghi, in Spagna e all’estero, di cui altri 3 tra Barcellona e Tenerife.

Altro celebre mago francese dei fornelli è Pierre Gagnaire, proprietario dell’omonimo ristorante apprezzato enormemente a Parigi, è riuscito ad ottenere stelle e premi grazie ad una elaborazione particolare e moderna della cucina e dei piatti francesi. Tuttavia, come altri, non si è fermato alla Francia, ma lavora anche a Londra ed ha aperto un locale a Las Vegas (USA), che ha ottenuto subito importanti riconoscimenti, tra cui quello della celebre rivista Forbes.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.