No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Ideallux festeggia 30 anni di attività al Fuori Salone in via Tortona 9 – Milano

Dal 4 al 9 aprile Ideallux festeggia i suoi trent’anni di attività con un grande evento durante il Fuori
Salone, negli spazi di Via Tortona 9.
Da sempre azienda primaria del settore dell’illuminazione, Ideallux, consapevole di quanto sia importante la collaborazione e il confronto per la nascita di progetti di altissimo livello, anche in occasione del Fuori Salone si è valsa della collaborazione di personalità esterne all’azienda come il lighting designer Massimo Marzorati e l’artista Stefano Bolcato.
Ideallux offrirà al pubblico una nuova visione degli apparecchi di illuminazione, non più semplici prodotti industriali, bensì moduli di forme astratte che si integreranno nello spazio. L’allestimento non sarà una semplice esposizione ma vuole invitare i visitatori, siano essi addetti al settore o soltanto curiosi, a guardare con occhi nuovi e liberi da ogni condizionamento ciò che la luce può essere o può diventare, scoprire in che modo i singoli prodotti industriali interagiscano tra di loro assumendo una nuova funzione di installazione artistica.
La ludicità è sicuramente il leit motive di questo evento, un invito a divertirsi che si propone anche attraverso l’arte. Ideallux ha infatti sapientemente illuminato alcune delle opere della collezione “People. L’arte al tempo dei Lego” proposte all’interno dello Spazio Ideallux; opere che reinterpretano quadri di arte moderna in cui i veri volti verranno sostituiti con quelli degli omini della nota casa di mattoncini danese.
Ideallux festeggia i suoi primi 30 anni di attività che vogliono però non solo celebrare il passato, ma soprattutto rivolgersi alle nuove generazioni. Infatti così come in azienda le nuove generazioni iniziano a ricoprire ruoli importanti nello staff, così Claudio Raina, l’amministratore, ha deciso di dedicare un’intera giornata esclusivamente agli under 30: durante domenica 9 aprile, infatti, dalle ore
10 alle ore 19 l’ingresso sarà consentito soltanto ai giovani, motore di una società che ha bisogno di
rinascere.
Nel pomeriggio verranno inoltre presentati due importanti bandi creativi dedicati a tutti i giovanissimi under 30 che vogliono affermarsi e che cercano qualcuno che permetta di dar voce alle loro intuizioni. L’obiettivo è dare valore alle idee di giovani talenti, poiché Ideallux mira a sottolineare che la creatività italiana ha e deve avere un futuro anche e soprattutto qui in Italia.

Fuori Salone 2017
Da martedì 4 a domenica 9 aprile
10 – 19 ingresso libero
19 – 24 solo su invito
Via Tortona, 9 Milano
[email protected]

Ideallux – La storia
Come alcune tra le più importanti aziende al mondo, anche Ideallux ha origine dal genio creativo dei suoi fondatori in un piccolo garage.
Le esperienze, gli insegnamenti e il supporto di due uomini come Enrico Raina, responsabile presso Enel, e Giuseppe Seren, imprenditore del settore alimentare, e delle rispettive mogli, da sempre spina dorsale delle famiglie, hanno permesso che nel 1987 il giovane Claudio Raina con la moglie Emanuela Seren e il fratello Flavio Raina potessero vedere realizzato il loro sogno attraverso la fondazione dell’azienda Ideallux, oggi importante realtà industriale sia a livello nazionale che globale.
Sebbene l’azienda abbia partecipato a numerosi ed importanti progetti architettonici di rilevanza internazionale, la maggiore peculiarità di Ideallux è la sua artigianalità di produzione, attraverso una filiera interamente italiana che garantisce un altissimo livello qualitativo dei prodotti. In parte questa artigianalità è dovuta anche alla zona in cui è nata l’azienda, una ristretta area industriale, un tempo fulcro dell’industria calzaturiera, ma da cui ormai molti industriali sono scappati.
Per l’azienda, questa zona non è mai stata un vincolo, un limite od una giustificazione per non arrivare agli obiettivi preposti, bensì un grande stimolo a fare di più e sempre meglio, pur mantenendo fede alla qualità del prodotto degno del miglior Made in Italy che tutto il mondo ci invidia; un 100% made in Italy certificato dall’Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani.
In questi 30 anni Ideallux è cresciuta molto, dai primi 100 mq di azienda nel cuore di Vigevano, è ormai arrivata a più di 7200 mq nella zona industriale di Cilavegna. Questa grande crescita non è stata comunque motivo per dimenticare l’atmosfera famigliare da cui tutto è partito, e proprio per questo, all’interno di Ideallux si respira aria di genuinità e di famiglia, in cui tutti si sentono parte di un gruppo che funziona solo se unito.
Attraverso l’acquisizione di altre compagnie, e grazie alla progressiva ricerca, la gamma di prodotti Ideallux è in costante crescita, e dal mero settore industriale l’azienda si è ormai inserita anche in un ambito più dedito al design e all’arredo d’interni con il neonato marchio Ottounootto.
Forti della grande esperienza derivata da questi trent’anni di attività, Ideallux intende continuare a crescere, oltre che come azienda, come innovazione tecnologica degli apparecchi d’illuminazione prodotti al fine di garantire elevati livelli qualitativi sia per apparecchi industriali che per quanto concerne le linee d’arredo.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.