Incontro AUSED “GUPS Meets First Thursday”

f-t-logoIl primo appuntamento con i “First Thursday” del 2018 propone un incontro con il GUPS, il Gruppo Utenti e Prospect SAP

Tutti i primi giovedì del mese l’AUSED propone un tema di confronto tra CIO, sistema dell’offerta e mondo della ricerca. Come ricordato altre volte, si tratta di incontri informali, senza microfoni, fotografi o scalette predefinite, per condividere esperienze e idee gustando insieme un buon aperitivo nella cornice dello Spazio Copernico di Milano.

Il tema del primo First Thursday 2018 ha per argomento General Data Protection Regulation: COMPRENDERE | AGIRE | GOVERNARE

L’incontro si svolgerà giovedì 1 febbraio a partire dalle ore 18,00 a Milano in via Copernico 38 (sala 637 – 6° Piano), zona Stazione Centrale/Sondrio.

Com’è ormai noto, il 25 prossimo maggio diventerà attuativa la General Data Protection Regulation – UE 2016 /679Altea Federationpropone un approccio integrato al GDPR, per cogliere l’essenza del regolamento, prepararsi sul piano metodologico, implementare le azioni necessarie per la governance dei sistemi e garantire la compliance.

Altea UP, main partner dell’evento Aused/GUPS, insieme alle altre aziende del gruppo Altea e Nextea, presenteranno la soluzione metodologica e tecnologica integrata che consente di adeguarsi alla nuova normativa per evitare le sanzioni.

Agenda

– Comprendere a fondo i requisiti del GDPR e come si applica all’interno della specifica organizzazione, dei processi, e delle attività IT

– Effettuare uno screening di business e tecnologico per rilevare eventuali gap nelle attuali policy in materia di trattamento dei dati

– Identificare i dati, i processi e le attività di elaborazione rilevanti al fine di analizzarli e classificarli

– Utilizzare SAP GDPR PROTECTION BOX per indirizzare le prime azioni sulla base della complessità individuata

Relatori:

Roberto Gemma | CEO | Altea UP |

Riccardo Colombo | Head of Excellence in Org, BPM, Change Management | NEXTEA

Marco Morettini | Quality, Health & Safety and Environment | Altea |

Moderatori:

Alessandro Caleffi | ICT Director | Guna SpA |

Laura Rubini | Cofondatore GUPS |

Ai partecipanti verrà distribuita l’esclusiva guida al regolamento Europeo GDPR – UE 2016/679 realizzata da Altea Federation.

Per iscrizioni: https://goo.gl/edVmdJ

_______________________________________

L’AUSED, è una Associazione tra Utenti di Sistemi e Tecnologie dell’Informazione, indipendente e senza scopi di lucro, nata nel 1976; raccoglie circa duecento aziende operanti nei settori: industriale, manifatturiero, dei servizi, nonché alcuni enti pubblici. Dal 1996 accetta tra i propri Associati anche persone fisiche che, per formazione o per esperienza aziendale, siano interessate agli scopi ed alle attività dell’ Associazione. Dal 2000 l’AUSED accetta tra i proprio Associati anche aziende che operano nel settore dell’I.C.T., qualificandole dal 2005 come Soci Sostenitori. Le Persone fisiche ed i Soci Sostenitori non possono rappresentare più di un terzo dei Soci totali. L’AUSED non ha condizionamenti di tipo politico, non ha sponsorizzazioni di fornitori e “vive” della sola quota associativa. L’attività dell’AUSED si realizza con l’organizzazione di incontri, seminari, corsi, gruppi di studio, indagini ecc., che sono caratterizzati, oltre che da elevata professionalità, da estrema concretezza, in quanto costantemente tesi alla risoluzione dei problemi di scelta, sviluppo e gestione dei Sistemi Informativi delle aziende.
Per maggiori informazioni: http://www.aused.org
_______________________________________
GUPS, Gruppo Utenti e Prospect SAP, è una Associazione indipendente, con proprio statuto e consiglio direttivo, ufficialmente riconosciuta da SAP come unico User Group italiano. Nei suoi obiettivi l’animazione di una community rappresentativa dell’ecosistema SAP per la condivisione di informazioni ed esperienze, il mutuo supporto, la co-creazione di valore per il business, l’innovazione. Si propone come un facilitatore per lo scambio bidirezionale, sia verso i soci, con servizi specifici e notizie di prima mano, sia verso SAP, come influencer e strumento di interazione e feedback. Interagisce con associazioni, gruppi, organizzazioni nazionali ed internazionali accomunate dagli stessi interessi; in particolare è membro di SUGEN, Executive Network degli User Group SAP internazionali.
Per maggiori informazioni: http://www.gups.it

___________________________________________________________________________