Article Marketing

article marketing & press release

Krugerrand la Valuta Utilizzata come Investimento oro

Il Krugerrand è un caso di successo contemporaneo, Il Krugerrand è una moneta d’oro del Sudafrica, il maggiore produttore al mondo di questo prezioso metallo, introdotta dal governo sudafricano nel 1967 con l’obiettivo di sostenere sul mercato l’oro sudafricano ed ancora oggi utilizzata come mezzo di pagamento legale.
Il Krugerrand è una moneta d’oro del Sudafrica, il maggiore produttore al mondo di questo prezioso metallo,fu introdotta nel 1967 con l’obiettivo di sostenere sul mercato l’oro sudafricano ed ancora oggi utilizzata come mezzo di pagamento legale.

Il Krugerrand è disponibile in diversi tagli: il più comune è quello da un’oncia, contenente 31,10 grammi di oro 22 carati. Da un lato è raffigurata la gazzella, animale simbolo per eccellenza del Sudafrica, mentre dall’altro è mostrata l’effige di Paul Kruger (da cui deriva il nome di questa moneta),
presidente della Repubblica del Transvaal.

Con il ritorno dell’appeal degli investitori verso l’oro fisico tutte le monete come il Krugerrand sono divenute sempre più ricercate, al contrario di chi sceglie i lingotti che sono acquistati soprattutto per gli investimenti più grandi.

Altre monete d’oro da investimento famose sono le American Eagles che pur non avendo la possibilità di essere utilizzate come valuta corrente, possano essere monetizzate facilmente recandosi da un qualsiasi compro oro che sarà ben lieto di acquistarle trattandosi di monete conosciute che danno la garanzia sulla purezza dell’oro in esse contenuto.
Sin dagli anni ‘70 il Krugerrand è stato uno degli investimenti più ambiti, soprattutto per i cittadini statunitensi i quali, solamente tra il ‘72 e l’82, hanno importato nel proprio Paese ben 22 milioni di queste monete d’oro.
Questa moneta d’oro è stata coniata a ritmi elevati questo li ha permesso di divenire una delle monete d’oro più acquistate da chi vuole investire in oro attraverso le monete: negli ultimi 40 anni sono state messe in circolazione dal Sud Africa più di 50 milioni di pezzi divenendo così una delle monete d’oro da investimento più diffuse.

1 Discussion on “Krugerrand la Valuta Utilizzata come Investimento oro”

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Copyright © 2018 www.article-marketing.eu - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA