Article Marketing

article marketing & press release

Le casette di legno di varie misure

Le casette di legno sono presenti in diverse misure, colori e forme, in modo tale da poter soddisfare le differenti esigenze e gusti personali.

Usi delle casette di legno

Le casette di legno hanno svariati usi, per esempio se posizionate in giardino, in base alla metratura, possono essere utilizzate come capanni degli attrezzi, gazebo o come garage. Nel caso di piccoli esercizi commerciali all’ aperto, le casette in legno 2×2 possono essere adoperate come chioschi. Altrimenti possono anche essere adibite ad uso abitativo, si passa da casette in legno 2×2 fino ad arrivare a lussuosi chalet. Le casette possono essere dotate di ruote, che in base al gusto possono essere visibili o nascoste; in questo modo sono facilmente trasportabili, l’ ideale per appassionati di campeggio o chi è proprietario di piccoli terreni e senza il bisogno di una tradizionale casa fissa.

Costruzione

Le casette vengono costruite a partire da prefabbricati, in questo modo il montaggio risulta più facile e veloce rispetto all’ edilizia in mattoni.
Alternativamente, per gli appassionati di bricolage, si possono costruire delle casette “” fai da te””; essendo questo un lavoro faticoso e non semplice, la soddisfazione ad opera completata sarà maggiore. Come primi progetti una scelta opportuna potrebbero essere le piccole casette in legno 2×2, come ad esempio una casetta per bambini, magari da coinvolgere nella realizzazione e divertirsi in compagnia. Se si è più ambiziosi, ma non espertissimi, ci si può rivolgere ad un falegname competente.

Materiali e design

Il materiale principale delle casette di legno è naturalmente il legno, nelle sue varie forme ( truciolato, multistrato, fibra, ecc) e tipi ( abete, pino, ecc). I vantaggi nell’ uso del legno sono molteplici:
– è un isolante termico
– è una materia prima ecologica
– resiste nel tempo
– ha grandi capacità strutturali
Inoltre l’ esterno può essere rivestito per esempio di ecopietra per rendere i muri impermeabili.
Le forme possono essere le più disparate, dalle più classiche, tipiche delle casette in legno 2×2, fino a esagonale o circolare.
Ogni casetta può essere arricchita da rifiniture di ogni tipo, sia interna che esterna, come l’ aggiunta di una veranda o la scelta di infissi particolari; è insomma possibile soddisfare qualsiasi gusto!

Costi

I costi di una casetta in legno sono variabili, dipendono dalla funzione a cui sono destinate, ossia le casette in legno 2×2 usate come ripostiglio avranno prezzo inferiore rispetto ad una ad uso abitativo. Inoltre dipendono da:
– tipo di legno e materiali utilizzati
– metratura
– copertura del tetto
– infissi scelti
– rifiniture interne
Quindi i fattori da considerare sono molteplici, ma facendo delle scelte ponderate, tenendo in considerazione il proprio budget, il costo di una casetta di legno può adattarsi ad ogni tipo di tasca.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Copyright © 2018 www.article-marketing.eu - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA