No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Lorenzo Valentino, AD di Palladio CF

Lorenzo Valentino è l’Amministratore Delegato di Palladio Corporate Finance e Managing Partner della capogruppo PFH della Palladio Holding.

Nato a Pavia nel 1959, Lorenzo Valentino si è laureato in Economia Aziendale all’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano. È dottore commercialista e revisore legale dal 1991.

Valentino ha iniziato la sua carriera professionale nel 1986, lavorando in Coopers&Lybrand come revisore contabile. È passato poi in una società di leasing operativo controllata da BNL Holding (Gruppo Banca Nazionale del Lavoro) e successivamente nel Servizio Partecipazioni della stessa holding capogruppo. Dal 1991 ha lavorato in Gemina Servizi Finanziari, prima come responsabile dei rapporti con le società partecipate e di progetti specifici relativi alle joint ventures con partner industriali e bancari, poi come direttore generale di Gemina Leasing e vice-direttore generale di Gefactor. Dal 1996 al 2004 ha lavorato otto anni per Gallo&C., la società di advisory M&A del Gruppo Meliorbanca, in qualità di direttore generale e membro del Consiglio di amministrazione. È stato advisor in diverse operazioni M&A, dal settore assicurativo a quello bancario, dalle tlc al real estate, passando per il settore tessile, aeronautico e meccanico.

È dal 2004 nel gruppo Palladio, una holding di investimento indipendente, con un asset value di gruppo di circa 400 milioni di euro e un asset under management di 800 milioni di euro. È un gruppo strutturato che controlla 4 veicoli d’investimento specializzati (VEI Capital, VEI Green, Venice e VSL) e una società specializzata nelle operazione di finanza straordinaria, Palladio Corporate Finance. PFH ha investito in oltre 30 società. Tramite Palladio Corporate Finance, ha fornito consulenza in oltre 100 operazioni. Il Gruppo svolge attività di consulenza in finanza straordinaria tramite la controllata Palladio Corporate Finance.  PFH vanta un azionariato stabile, che integra cultura finanziaria e industriale. Ha un team solido, coeso e indipendente, nel quale i manager sono anche soci del Gruppo. Per questo motivo, PFH non è un semplice finanziatore ma anche un partner, i cui interessi sono allineati con quelli degli imprenditori.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.