Materassi certificati di qualità

Cercate solo la qualità, legata ad un’alta manifattura e alla certificazione dei prodotti? L’azienda Quacquarini, leader nel settore dal 1929 è quello che fa al vostro caso, qui si trovano solo Materassi certificati , solo ed unicamente prodotti di alta qualità grazie all’utilizzo dei migliori materiali naturali, la sapiente manualità e la cultura della tradizione artigiana sono le scelte che da sempre questa azienda compie, per creare prodotti unici in grado di durare nel tempo.

La tipologia di lavorazione che caratterizza questa azienda, interamente manuale in tutte le sue fasi, è caratterizzata dall’impiego di materiali di eccellente qualità e dall’utilizzo di generose imbottiture in pregiatissime fibre naturali, inserite all’interno dei nostri materassi e preparate al momento nel nostro laboratorio.

Nello specifico il metodo koalaflex® é sinonimo di qualità sartoriale e sopratutto un eccellente cura artigianale. A garanzia totale dell’altissima qualità artigianale, dal 1978 l’azienda è iscritta al prestigioso albo artigiani dei “Mestieri Artistici e Tradizionali” n° 19219, la cui ammissione é possibile solo se si utilizza un ciclo produttivo con componente interamente tradizionale e manuale, come accade qui.

Ecco perché il marchio Quacquarini deve essere considerata come un’eccellenza italiana, perché sostenitrice del progetto 100% Made in Italy. Di fatto il produttore che appone la dicitura “100% Made in Italy” può farlo soltanto nel caso in cui la merce sia ideata, realizzata e confezionata interamente in Italia.

Non è così facile infatti usufruirne come se nulla fosse, perché se se ne fa un abuso il produttore commette un vero e proprio reato ed é passibile di sanzioni amministrative e penali, appunto secondo la Legge 166/2009 art. 16 comma 1. Questa legge ovviamente va a tutelare sia il consumatore che l’impresa, ed è un’importante garanzia di qualità.

Inoltre l’azienda è da anni sostenitrice del British Wool Marketing Board, ed utilizzatrice del marchio. Questo organismo promuove in Inghilterra lo sviluppo e la sostenibilità della pastorizia e di tutta la filiera laniera, certificando così l’autenticità e la qualità delle lane Inglesi, come la pura lana vergine Britannica Cheviot e la Hampshire Down utilizzata nei nostri manufatti.

Il British Wool® é dunque un importante marchio di garanzia per i prodotti e per il consumatore finale.

Il crine di cavallo utilizzato per i materassi é 100% naturale, biologico e totalmente Ipoallergenico, lavato e sterilizzato a vapore in conformità alle attuali direttive comunitarie europee. La sua eccellente qualità è certificata dall’Önorm S1690.

Da sempre qui si utilizzano solo piume e piumini d’oca cruelty-free, certificati dall’EDFA (Associazione Europea dei Produttori di Imbottiti in Piuma), tutto ciò per garantire e certificare la provenienza dei piumaggi da allevamenti in cui non si causano maltrattamenti alle oche.

Ovviamente, dopo tutto ciò è logico pensare che ogni prodotto risulterà essere alla fine un pezzo unico, creato con passione, cura e attenzione.