Article Marketing

article marketing & press release

Matrimonio in stile Vintage, guida all’abito e ai gioielli

Le celebrità spendono cifre ingenti per avere abiti da sposa progettati appositamente per loro. Adorano l’idea di indossare qualcosa di originale e unico in grado di adattarsi al meglio al loro stile e al loro fisico. In realtà non c’è bisogno di budget esorbitanti per apparire chic e favolosi come una star nel giorno del proprio matrimonio. Aggiungendo un tocco di vintage al tuo abbigliamento anche tu puoi godere di un look originale dal design unico e dalla vestibilità perfetta.

Le etichette Dior, Galliano o Givenchy sono fuori dal tuo budget? Allora cogli l’opportunità di indossare un loro abito vintage pagandolo molto meno rispetto agli abiti delle ultime collezioni. L’abbigliamento vintage, infatti, non è soltanto adatto ai red carpet delle celebrità. Numerosi modelli dal design originale e ricchi di deliziosi dettagli possono essere tranquillamente acquistati a prezzi che vanno dai 1.000 ai 5.000 €: proprio quanto il costo di un abito da sposa di sartoria.

Dettagli vintage ottimi per impreziosire qualsiasi abito da sposa!

Il vintage mette a disposizione abiti per ogni gusto adatti anche alle ragazze più esigenti. Stai cercando un abito unico, dalle linee moderne e chic impreziosito da deliziosi pizzi antichi? L’abito che Tori Spelling indossò in occasione del suo primo matrimonio era proprio così e furono moltissime le spose che decisero di emulare il suo look facendo impreziosire i loro abiti da sposa con dettagli vintage.

Il primo passo, quindi, è individuare il tipo di abito che si adatta meglio alla propria silhouette e il tessuto con il quale si desidera che sia realizzato. A questo punto è possibile arricchirlo con dettagli vintage che ne arricchiscano lo stile: il pizzo vintage o antico può essere utilizzato per le maniche, il corpetto o la scollatura; la scollatura può prevedere anche delle perle, che stanno benissimo anche in corrispondenza di polsini e orli.

Per far realizzare il tuo abito, scegli un sarto che abbia molta esperienza e che sia in grado di integrare i dettagli vintage in modo naturale e semplice: spenderai un po’ di più ma il risultato sarà eccellente.

A ogni abito i suoi gioielli!

Quando il tuo abito sarà completato scegli degli accessori adatti: i gioielli vintage sono perfetti perché ne accentuano lo stile. Puoi utilizzare una spilla per mettere in risalto le spalline o la vita; dei piccoli orecchini possono donare originalità e stile ai polsini; delle perle possono essere cucite all’estremità della scollatura a V dell’abito per renderla ancora più sbalorditiva. In alternativa utilizza un filo di perle come collana per uno stile elegante e semplice allo stesso tempo.
Per mettere in risalto il viso, scegli degli orecchini di piccole dimensioni: in questo modo avrai un look originale, ricercato e in grado di adattarsi perfettamente alla tua figura e al tuo stile.

Ricordati di donare un tocco vintage anche alle tue scarpe: fai sostituire le classiche fibbie alle caviglie con dei cinturini in stile vintage dotati di strass, cristalli o gemme. Se indosserai delle scarpe da ballo sceglile in raso e abbelliscile con fiocchi e bottoncini: in questo modo avrai delle splendide scarpe da ballo in stile vintage in grado di esaltare il tuo look.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Copyright © 2018 www.article-marketing.eu - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA