Open Day Ristopiù, le 3 idee vincente che sto per regalarti

Ciao, sono Giuseppe Arditi, Presidente di Ristopiù Lombardia.

Lo so, ti chiedo uno sforzo: siamo tutti stra-impegnati e stra-stanchi, e ancora non è arrivato il periodo natalizio, che ci condurrà a consumarci definitivamente.

Ma l’investimento di tempo che ti propongo sarà di sicuro ben ripagato, te lo prometto.

Hai un po’ di tempo da dedicarmi ora? Seguimi, scoprirai perché gli Open Day sono un’occasione di business unica… e quali sono le tre idee vincenti che potrai “rubare” e fare tue.

Innanzitutto i fondamentali: dove e quando.

Gli Open Day “Waiting for Christmas” si terranno

Sabato 28, Domenica 29 dalle 9:30 alle 18:30

e Lunedì 30 dalle 9:30 alle 17:30

a Varedo, presso la sede di Ristopiù Lombardia, in Via Monte Tre Croci 5.

Cosa troverai?

Tutto. Non nel senso di “un sacco di cose”, ma nel senso di “proprio tutto”.

Vuoi nuovi prodotti? Eccoli per te, di qualunque categoria merceologica, food o beverage, già improntati al periodo natalizio, perfetti per essere portati subito nel tuo locale ed essere proposti ai clienti.

Vuoi formazione ad hoc per il tuo settore? Eccola, sotto forma di corso, che si terrà Sabato dalle 14 alle 16, dedicato alla Sicurezza Obbligatoria negli ambienti di lavoro.

Vuoi un approfondimento su chi è Ristopiù perché ti piace mettere il naso nelle aziende con cui collabori, per sapere se sono serie? Ecco, per te, se lo desideri, la visita alla nostra cella frigorifera (-20°), per valutare professionalità, igiene e pulizia di tutto il nostro perimetro aziendale.

Vuoi idee intelligenti per la tua colazione, perché sei stufo dei soliti prodotti e i tuoi clienti sono più stufi di te? Ecco, il Sabato mattina subito all’apertura dell’Open Day, alle 10,30, la presentazione ufficiale del nuovissimo catalogo ColazionePerfetta.com.

Vuoi fare un refresh dei tuoi Spirits, per catturare nuovi target e magari proporti con idee sfiziose prese dai più bravi bartender? Ecco, la Domenica, un evento ad hoc: dalle 14 alle 16, il tanto atteso Spiriti Ribelli “Rum Day”, che vedrà la presenza del bartender Marcello Tarantino.

Vuoi qualcosa di più “alto”, che non sia solamente uno scambio di informazioni commerciali? Il lunedì è la tua giornata: si terrà infatti il doppio evento “Arte, Vino e Poesia” (dalle 9,30 alle 12 o dalle 15 alle 17,30), seguito da una degustazione di vini e cibi preparati dalla nostra Academy.

Clicca qui per confermare la tua presenza!

Quello che ti ho appena descritto è effettivamente un buon programma, ben nutrito.

Ma tu mi conosci, sai che difficilmente mi accontento.

Sai che, una volta definita una situazione, mi piace sparigliare le carte e aggiungere un po’ di pepe qua e là, per rendere tutto ciò che fa Ristopiù Lombardia assolutamente Eccezionale e Memorabile.

E allora…

Vuoi, dopo aver lavorato tutto il giorno e aver conversato di business con i nostri venditori, lasciare spazio al puro divertimento?

Pronti, arrivano le sorprese pensate proprio per i nostri graditissimi ospiti.

In tutti i pomeriggi dell’Open Day, presso Ristopiù saranno presenti personaggi incredibili, che provengono direttamente dal mondo dello spettacolo. Il loro obiettivo? Coinvolgere i presenti e regalare puro entertaiment.

A farci compagnia saranno due ballerine, che proporranno dei “Momenti Chupiti” con il pubblico. Inoltre, si terranno diversi momenti di animazione a cura di un artista nano che si esibirà sulla sua moto e sarà a disposizione per farsi fotografare con i visitatori.

A proposito di moto e di motori… un conto è guardare, un altro è “toccare con mano” i bolidi.

Siccome gli Open Day devono essere, nella mia intenzione, un evento che “spacca”, ossia che resta fissato in modo indelebile nella testa delle persone, ho pensato di portare i presenti al limite… della velocità e dell’adrenalina.

Come?

Attraverso la guida di un bolide di Formula 1. Un simulatore di Ferrari sarà a disposizione per chi si vorrà mettere in gioco e provare l’ebbrezza della velocità… senza rischiare un capello.

“Bravo Arditi, bella idea… ma posso portare anche mio figlio agli Open Day?”.

Più che PUOI… DEVI! Troppo spesso questi eventi sono, per i piccoli, una vera noia.

Io voglio che Ristopiù sia la casa di tutti, per questo ho pensato anche ai bambini.

E sono andato a pescare il personaggio più amato in assoluto, quello che non dice mai di no:

eccezionalmente solo a Ristopiù

eccezionalmente solo la Domenica, dalle 11 alle 18

eccezionalmente da Rovaniemi, Lapponia

ecco Babbo Natale in tutto il suo splendore, abito rosso e barba bianca!

Babbo Natale intratterrà i bimbi, scatterà foto con loro e soprattutto raccoglierà le preziose letterine scritte dai piccoli.

Ok adesso faccio mente locale: ti ho detto tutto?

Certamente no, mancano ancora i dettagli più importanti: quelli di puro business.

Come avrai notato, stiamo modificando la nostra comunicazione.

Non ci presentiamo più come Smile Company,

ma come MAGIC Smile Company.

Quando verrai agli Open Day scoprirai il vero motivo, che qui ti anticipo:

• Essere Magic significa regalare un sogno (che si possa realizzare) a tutti i nostri clienti. Lavorare e accoglierli al meglio delle nostre possibilità, occupandoci di fornire un servizio sempre di eccellenza, prodotti sempre di qualità.
  • Essere Magic non significa fare le magie, ma essere sempre al top. Per portare anche i clienti al top grazie all’innovazione, alla tecnologia, alla consulenza, alle consegne puntuali.

Questo è il nostro nuovo impegno, il nuovo patto che stringiamo anche con te. Chiedi, consultaci, chiama: siamo a tua disposizione. Fossimo solo semplici fornitori… avrei già cambiato lavoro da tanto tempo. Siamo costruttori pazienti di sogni, questo è ciò che ci dà lo stimolo per proseguire ogni giorno.

Sono quasi arrivato alla conclusione.

Intanto ti ricordo i giorni degli Open Day, da appuntare assolutamente in agenda

Sabato 28, Domenica 29 dalle 9:30 alle 18:30

e Lunedì 30 dalle 9:30 alle 17:30

Clicca qui per scoprire l’agenda completa e preparare al meglio la tua giornata

C’è ancora un ultimo aspetto che vorrei trattare, prima di correre a finire di organizzare queste giornate incredibili: le famose 3 idee vincenti che ti ho promesso all’inizio di questa mail.

Puoi considerarli segreti, consigli preziosi, appunti da tenere sotto mano, temi di cui parlare con gli ambassador Ristopiù. Anche io sono a tua disposizione per un confronto, ovviamente.

PRIMA IDEA VINCENTE

A star fermi non si combina niente. Anche se vanti una posizione di leadership, prosegui nella tua formazione e in quella dei dipendenti. Gli Open Day sono l’occasione per conoscere nel dettaglio tutta la pianificazione dei corsi dell’Academy Ristopiù.

SECONDA IDEA VINCENTE

Anche il mercato si muove, con trend che arrivano, spiazzano l’esistente, resistono per un periodo di tempo variabile e poi se ne vanno. Se non intercetti il giusto trend nel giusto momenti, perdi un’occasione preziosa per aumentare il tuo fatturato. Gli ambassador Ristopiù sono le persone giuste con le quali confrontarti proprio sui trend di tutte le linee di prodotto che hai nel tuo locale, o che sei pronto a inserire.

TERZA IDEA VINCENTE

Non tutti i fornitori sono seri. A differenza degli altri, noi ti promettiamo i migliori prodotti di qualità insieme a servizi e formazione. Lavoriamo in modo sostenibile e attento e vogliamo che la brioche o la pizza, o la bevanda che acquisti da noi siano perfette anche per i tuoi figli e per i nostri. Crediamo nella qualità del lavoro e nell’integrità dei fornitori con i quali abbiamo rapporti. Questa è la nostra promessa.

Va bene ora smetto, il dado è tratto…

tutti i miei team sono quasi pronti, mancano solo i profumi, i gadget, i cadeau, i nuovi cataloghi da mettere in bella mostra insieme alle nuove Guide all’Acquisto.

Poi tutto sarà perfetto!

Non rischiare di restare escluso dagli eventi più importanti, fai arrivare subito la tua adesione scrivendo a [email protected]

Oppure cliccando su https://ristopiulombardia.it/ristopiulombardia/modulo-openday.aspx

Ti aspetto!