Article Marketing

article marketing & press release

Orologio Rolex Asta a Firenze per 500.000 euro

Quasi cinquecentomila euro è questa la cifra raggiunta da un orologio Rolex battuto ad un’asta di Firenze, una cifra che ha superato largamente la base d’asta iniziale che era fissata tra i 140.000-180.000 euro.
A mettere all’asta il prezioso orologio Rolex è stato un collezionista italiano che fino ad oggi aveva conservato il prezioso oggetto acquistato negli anni ’70.
Gli orologi Rolex sono conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo per essere oggetti di lusso capaci di mantenere e in molti casi aumentare il valore di acquisto iniziale.
Il commercio dei Rolex è molto diffuso nella città toscana tanto che alcune versioni molto più economiche rispetto al modello venduto dalla casa d’asta Pandolfini si possano acquistare anche presso alcuni compro oro Firenze oltre che nei negozi autorizzati dalla casa madre.
In questo caso l’elevata cifra raggiunta dalla casa d’asta Pandolfini di Firenze si deve alla particolarità e alla rarità del modello, in questo caso l’orologio Rolex venduto è un Oyester Cosmograph Daytona Paul Newman ‘John Player special’, in oro 14k datato 1969, di questo particolare modello la Rolex ne ha prodotti meno di 400 esemplari.
La Rolex ha prodotto altre due varianti di questo particolare modello reso famoso da Paul Newman che lo ha ostentato anche nelle riprese di un suo film, rispetto al modello in oro 14 carati venduto all’asta di Firenze le altre versioni sono state prodotte una in acciaio di cui esistano 2000 esemplari e l’altra in oro 18 carati una serie limitata a 300 esemplari.
Nonostante la vendita del Rolex presso la casa d’aste di Firenze abbia largamente superato la cifra della base d’asta, nel mondo esistano casi di vendite di orologi simili molto superiori.
Uno di questi orologi il Rolex Daytona con quadrante Paul Newman in oro è stato venduto dall’asta Phillips di Ginevra per una cifra equivalente a 3 milioni e quattrocentomila euro, una cifra nettamente superiore a quella raggiunta dalla casa d’asta fiorentina.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Copyright © 2018 www.article-marketing.eu - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA