Article Marketing

article marketing & press release

Pennarelli per poter scrivere sulla lavagna

I marcatori per lavagne cancellabili altro non sono se non i comunissimi pennarelli per lavagna bianca che tutti conosciamo sin da piccoli. Pratici, lavabili e soprattutto coloratissimi, sono facilmente disponibili in tutte le cartolerie, nei colorifici e nei siti specializzati.

A cosa serve una lavagnetta magnetica

La prima cosa che viene in mente quando si pensa ad una lavagnetta magnetica, di quelle bianche cancellabili, è il mondo dei bambini. Senza dubbio per il fatto che è un ottimo strumento sia per farli scrivere che disegnare in assoluta libertà. In più è economico perché ha un prezzo contenuto e perché può essere utilizzato e riutilizzato più volte, è ecologico perché consente di essere impiegato come un foglio, ma senza inutile spreco di carta e scomodo accumulo di materiale da macero, pulito perché l’uso dei pennarelli per lavagna bianca non sporca le mani e può essere facilmente lavato dai vestiti in quanto a base di acqua, sicuro, perché i materiali delle lavagne e i componenti dei pennarelli sono rigorosamente atossici, divertente perché stimola la creatività dei bambini e li lascia dare libero sfogo alla propria fantasia. Ma le lavagnette magnetiche possono essere un valido aiuto anche nella vita degli adulti: si può sfruttare una lavagna magnetica cancellabile per annotare la lista della spesa, dei promemoria importanti, gli impegni dei bambini e gli appuntamenti medici, organizzare il proprio planning settimanale sia in casa che in ufficio. Ormai abituati a fare tutto col proprio smartphone, che si può spegnere, può cancellare alcuni dati, può bloccarsi o restare senza linea, tornare a scrivere le cose senza avvalersi dei supporti digitali può essere un sano ritorno alle buone abitudini e anche un allenamento per la mente.

Lavagnette e accessori

Che sia per uso lavorativo, per uso domestico o semplicemente per far giocare i più piccoli, il commercio delle lavagnette magnetiche è ricco di modelli differenti e di accessori utili per molteplici impieghi. Si va dal modello tradizionale con bordi smussati alla versione con cornice legno, ci sono poi modelli con cornicetta in plastica colorata o anche con cornice decorata dallo stile vintage. Le lavagne di questo tipo possono essere dotate di un supporto che poggia a terra oppure possono essere fissate direttamente alla parete. Possono essere rigide o adesive, piccole in formato A4 o grandissime in formato XL. Fisse o basculanti, oltre alla versione total white, ci sono poi modelli con fondo quadrettato o anche più originali versione nere che ricordano maggiormente le lavagne in ardesia della scuola. Oltre ai pennarelli per lavagna bianca, ci sono moltissimi altri accessori per rendere più utile e divertente il suo uso: dai cancellini ai porta pennarelli, dal nastro magnetico colorato ai magneti dalle forme più strane.

Caratteristiche dei pennarelli per lavagna bianca

Le caratteristiche che devono avere i pennarelli per lavagna bianca, allo stesso modo di quelli per le lavagne nere, sono principalmente quelle di essere atossici e lavabili. Assolutamente innocui per la salute dei bambini devono permettere una facile cancellabilità dalla lavagna sia con panno umido che con la semplice passata del cancellino. Possono avere la punta tonda oppure una punta a scalpello, possono essere di differenti misure, disponibili in colorazioni come il nero, il rosso, il verde e il blu. Devono inoltre poter essere sempre scorrevoli sulla superficie della lavagna e non stridere, devono essere nitidi e vivaci, devono essere facili da afferrare per i bambini. Solitamente possono essere utilizzati anche sulle lavagne magnetiche in vetro.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Copyright © 2018 www.article-marketing.eu - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA