Perchè comprare mobili e prodotti per la casa online?

Negli ultimi anni i negozi online si sono moltiplicati a dismisura, complice la diffusione di massa di tablet e smartphone, la facilità d’uso e di acquisto, sempre più persone decidono di comprare online, anche mobili, arredi e prodotti per la casa in genere , infatti secondo fonte Netcomm, i consumatori che scelgono di acquistare online in Italia sono milioni , circa il 50% degli utenti che usano regolarmente internet ha dichiarato di comprare online, ed anche il settore dell’arredamento, nonostante mobili ed elettrodomestici  siano prodotti di grandi dimensioni, ha beneficiato di questa crescita. Quali sono le ragioni che portano le persone ad acquistare sempre di più online, quali i vantaggi e i benefici?

Maggiori informazioni

Si sa , internet è una fonte inesauribile di dati e informazioni, sul web è possibile reperire schede tecniche, confrontare gli articoli e cosa molto importante leggere le recensioni dei clienti, le quali a volte ci dicono molto di più riguardo la bontà del prodotto e l’affidibilità del venditore.

Prezzi ribassati

Inutile negarlo, sul web i prezzi sono molto spesso più bassi che in negozio, questo è dovuto principalmente al fatto che un’ e-commerce ha costi di gestione inferiori e questo si riflette positivamente sul prezzo finale e sulla possibilità di fare offerte e promozioni con sconti maggiori.

Facilità e comodità

Ormai tutti utilizziamo internet anche da smartphone e tablet, la navigazione da mobile è diventata estremamente facile, di pari passo è diventato molto più semplice e immediato fare anche un acquisto online, basta un click, metti il prodotto nel carrello, scegli il metodo di pagamento preferito e aspetti che il corriere espresso in pochi giorni ti consegna la merce, comodamente a casa tua. Inoltre gli e-commerce sono aperti 7 giorni su 7, 24 ore su 24 , ciò significa che puoi acquistare in qualsiasi momento della giornata, senza dover correre in negozio appena uscito dal lavoro e senza attese e file per il parcheggio o alla cassa.

Sicurezza e tutela

La legge garantisce per chi acquista online il diritto di recesso entro 14 giorni , quindi per qualsiasi ragione, potrai comunicare al venditore la volontà di recedere dall’acquisto, restituire il prodotto, pagare le spese di spedizione ed essere rimborsato dei soldi precedentemente spesi.

Pagamenti facili

Online hai la possibilità di comprare con carta di credito, pagando con bonifico bancario oppure ancora più semplicemente in un solo click, con Paypal.