Salcef Group, eccellenza italiana ferroviaria orientata sul futuro.

Salcef Group, eccellenza italiana nel settore delle costruzioni di tracciati ferroviari, secondo il documento stilato da ANCE – Associazione Nazionale Costruttori Edili, ha raggiunto il sedicesimo posto nel mercato internazionale.

Grazie al continuo sviluppo del gruppo nella formazione del personale e l’utilizzo di nuovi macchinari per la posa di rotaie, Salcef riesce a raggiungere un’elevata produttività giornaliera come la deposizione di 3000 m di nuovi binari e fino a 1000 m di binari rinnovati.

L’azienda è cambiata durante i suoi sessant’anni di attività, come il suo organigramma che è stato rinnovato, per vincere le nuove sfide del mercato interazionale. Numerosi sono i progetti esteri come la realizzazione della linea 3 della metropolitana di Riad, la più lunga della capitale dell’Arabia Saudita e il rinnovamento della tratta Straldzha-Tserkovski, della linea ferroviaria di Bucarest.

Numerose opere sono state progettate e finalizzate nel territorio italiano, come la linea Arcistate-Stabio, linea d’importanza strategica per il collegamento tra Italia e Svizzera, che verrà terminata secondo cronoprogramma entro fine dicembre 2017, la partecipazione alla realizzazione delle linee ad alta velocità Torino-Milano, Firenze-Bologna, Brescia-Treviglio, Padova-Mestre, per un totale di 350 km di tracciati ferroviari.

La holding Salcef Costruzioni Edili E Ferroviarie, si occupa di gestire tutta la struttura societaria a cui fanno capo, RECO S.r.l che si occupa di ingegneria e progettazione ferroviaria, SALCEF S.p.a. e EURO FERROVIARIA S.r.l. sono responsabili della costruzione, manutenzione delle opere e della gestione dei mezzi e della forza lavoro, SRT S.r.l progetta, costruisce e gestisce la manutenzione di macchinari e vagoni per lavori ferroviari e SALCEF SIEGWART che produce le traverse monoblocco ferroviarie.

Molte le società estere come la SALCEF POLSKA, SALCEF LIBYA e SALCEF MOZAMBIQUE, numerose le filiali estere presenti in Polonia, Romania, Croazia, Abu Dhabi, Egitto e Arabia Saudita.

La missione del Gruppo è quella di soddisfare sempre gli obiettivi del cliente, fornendo personale altamente qualificato in grado di potenziare le infrastrutture ferroviarie dei paesi, con la massima esperienza e serietà.

Salcef opera secondo la certificazione UNI EN ISO 9001:2008, grazie ai suoi continui investimenti in tecnologia e formazione delle risorse umane ha ottenuto diverse certificazioni, qualifiche e attestati.