Sapone disinfettante per il bagno dell’ufficio

Nei settori lavorativi che includono la presenza di più dipendenti è necessario rifornire il bagno di un sapone disinfettante anallergico

Saponetta o sapone liquido?

Per una maggiore igiene è consigliabile l’acquisto di un sapone liquido. Sul mercato ne esistono di diversi. Ci sono i saponi profumati, quelli neutri e quelli disinfettanti; per il bagno di un ufficio è preferibile usare quest’ultimo associato ai dispenser muniti di sensore. Bisogna tenere presente, inoltre, che molte persone (un terzo della popolazione) presentano allergie ai saponi quindi è preferibile optare per un sapone anallergico.

I vantaggi del dispenser di sapone

La scelta del sapone adatto alle esigenze dei dipendenti di un ufficio si basa innanzitutto sul fatto che questo sia, oltre che anallergico, anche disinfettante per evitare il propagarsi di germi nocivi alla salute. La soluzione migliore sarebbe quella di installare nel bagno un dispensatore di sapone con sensore. Questi distributori si attivano solo nel caso in cui il sensore presente al suo interno percepisca un movimento ad esso ravvicinato, facendo scendere una dose prestabilita di sapone. Con questa soluzione si neutralizza la possibilità della propagazione dei germi presenti sui più comuni prodotti che, per essere usati, necessitano del contatto. Inoltre molti dispenser limitano lo spreco di sapone grazie alla possibilità di scegliere il dosaggio che verrà emesso dallo stesso.

L’utilizzo del sapone disinfettante

Questo prodotto rappresenta una sicurezza sull’igiene personale in ogni situazione soprattutto se antibatterico perchè garantisce un’igiene profonda delle mani ma è meglio non abusarne. L?abuso del sapone disinfettante infatti può creare danni dovuti al fatto che i batteri possono diventare resistenti al prodotto. In fin dei conti è necessario disinfettare solo quando realmente serve. In ufficio questo prodotto porta solo benefici perchè benchè il luogo di lavoro sia davvero pulito, questo viene a contatto costantemente con tante persone e basta che anche solo uno sia influenzato o malato per “infestare” l’intera area lavorativa procurando così una sorta di “catena di malati”.

Consigli utili

Per evitare la propagazione di germi inoltre è consigliabile non immettere all’interno della toilette un asciugamano; la miglior soluzione sono i rotoli di carta (le bobine) in grado di garantire una maggiore igiene se applicati in un dispenser di carta.
Questi prodotti, dal dispensatore di sapone a quello di carta fino al sapone liquido, si trovano online e presso i grossisti ed è possibile acquistarli anche tramite i produttori stessi. Inoltre si può scegliere il quantitativo necessario alle proprie esigenze; se ne servono grandi quantità è possibile acquistarlo all’ingrosso; questo costituirà un risparmio notevole per l’azienda.