Come scegliere un impianto di antifurto

Si installa un impianto di antifurto con l’obbiettivo di proteggere da malintenzionati la nostra abitazione o attività commerciale, per ottenere tale obbiettivo ci sono molte soluzioni.
I veri vantaggi nell’avere un impianto di antifurto sta nel fatto che per prima cosa protegge noi, anche quando siamo in casa, ad esempio di notte avvisandoci se qualcuno è intenzionato a penetrare nella nostra abitazione, l’altro vantaggio è che, se siamo fuori casa, anche per diverso tempo l’antifurto ci avvisa in maniera tempestiva se c’è in corso un furto nell’abitazione, tramite svariate soluzioni: app, sms, chiamate telefoniche e videoverifica grazie alla quale si può accertare che effettivamente in casa  ci sia un intruso e poter  chiamare le forze dell’ordine, così facendo il malintenzionato viene dissuaso dalla sua intenzione e fugge. Se non ci fosse stato un impianto di antifurto il ladro avrebbe avuto tutto il tempo per derubare e danneggiare l’abitazione. Le centrali di antifurto oltre alla loro funzione principale, hanno altre potenzialità che spesso non vengono sfruttate e nemmeno menzionate.
Le centrali di ultima generazione sono estremamente versatili all’occorrenza possono offrire diverse funzioni:
– allarme antincendio
– allarme allagamento
– telesoccorso per le persone anziane o con difficoltà motorie
– domotica
– gestione dell’impianto tramite app
– assistenza tecnica da remoto
La centrale di antifurto può essere gestita tramite app dal vostro smartphone o tablet. Grazie alla app si può acquisire maggior controllo, monitorando l’impianto 24h, avendo in tempo reale avvisi di guasto, sabotaggio e allarmi (ad esempio mancanza di corrente utile per evitare fastidiosi disagi con i frigoriferi), si possono gestire anche funzioni di domotica base come: comando tapparelle elettriche, apertura cancello carrale, apertura sezionale, luci e irrigazione…..Tramite connessione internet l’installatore può offrire un servizio di assistenza tecnica professionale remota tramite pc connesso controllando il corretto funzionamento della centrale, avendo così la possibilità di lavorare direttamente su di essa quando il cliente ne richiede una modifica, evitando costi d’intervento da parte di un tecnico.
Grazie queste e altre funzionalità potete avere sotto controllo la vostra casa o la vostra attività commerciale quando e dove volete ovunque voi siate.
Per ottimizzare al meglio il vostro antifurto e farvi sentire più sicuri, ad esso si possono aggiungere diverse soluzioni come ad esempio una protezione perimetrale esterna (giardino e terrazze), oppure abbinare un impianto di videoverifica o di videosorveglianza. Concludendo, lo scopo di un impianto di antifurto è prevenire il furto ma soprattutto è quello di  proteggere noi e chi amiamo sia quando siamo in casa e non. Quindi mi raccomando affidatevi sempre ha degli installatori qualificati, che vi aiuteranno a studiare la miglior protezione in base alle vostre esigenze.

A chi rivolgersi

Affidarsi ha dei professionisti qualificati del settore (specializzati nell’installazione di impianti di antifurto), che possano studiare insieme a voi la migliore soluzione più adatta alle vostre esigenze nel pieno rispetto delle normative vigenti. Non affidatevi ad installatori improvvisati, pur proponendovi un buon prodotto non saprebbero installarlo e programmarlo nel migliore dei modi, riducendo al minimo le prestazioni dell’impianto, andando cosi ad influire negativamente sulla vostra protezione e creando fastidiosi disagi. L’installatore deve possedere dei requisiti tecnici professionali che può acquisire tramite scuole professionali e studiando a fondo il software di programmazione, imparando a conoscere tutte le prestazioni che l’impianto può offrire per poter proteggere al meglio ciò che amate. L’installatore professionale si distingue dal “classico installatore” offrendovi un servizio di assistenza tecnica da remoto tramite pc, intervenendo sulla centrale ogni qualvolta ce ne sarà bisogno, grazie all’utilizzo di prestanti software, facendovi così risparmiare su costose uscite da parte di un tecnico.Rivolgendosi a professionisti si ha il vantaggio anche di poter usufruire di: detrazioni fiscali del 50%, garanzia di 24 mesi sui prodotti e una assistenza tecnico professionale anche telefonica che vi segue e vi assiste in ogni momento.

Quale marchio scegliere

La protezione è una esigenza molto importante quindi non affidiamoci a soluzioni particolarmente  economiche, banali e improvvisate. In Italia fortunatamente ci sono molte aziende serie e professionali che producono ottimi prodotti per la sicurezza.

Che tipo di impianto di antifurto scegliere filare o wireless (senza fili)

La risposta è molto semplice, se la vostra abitazione/attività commerciale non possiedono la predisposizione all’impianto di antifurto, per evitare fastidiosi lavori, consiglio la centrale wireless (senza fili),  semplice, veloce e pratica da installare tenendo sempre un alto livello di sicurezza. Ideali in ambito residenziale e commerciale. Se invece il vostro impianto di antifurto è predisposto consiglio senza ombra di dubbio la centrale filare, è un impianto più sicuro e tecnologicamente avanzato  con molte più funzioni e inoltre a costi di manutenzione e installazione inferiori rispetto al sistema Wireless (senza fili). Se casa vostra ha zone non predisposte all’impianto non è un problema basta aggiungere un ricevitore wireless, così facendo potete andare a coprire tutte quelle zone che desiderate proteggere, (ad esempio l’esterno dell’abitazione terrazze e giardino), così avrete una centrale Bentel Absoluta ibrida cioè sia filare che wireless (senza fili).

Servizi

Un buon installatore oltre a vendervi il proprio prodotto,  dovrebbe garantire anche vari servizi sopratutto il più importante il un servizio di assistenza tecnica 24h 7/7 , attraverso vari mezzi e canali anche gratuiti.
PnP Antifurti offre un servizio  di assistenza gratuita (e molti altri) che consiste nel, monitorare da remoto tramite pc connesso la centrale di antifurto del cliente, controllando il corretto funzionamento dell’impianto.
Qualora il cliente abbia un problema alla propria centrale, non dovrà chiamare il tecnico o l’installatore, ma basterà semplicemente digitare un codice sulla tastiera dell’impianto per inviare una richiesta di assistenza, un tecnico si farà carico della richiesta e si connetterà alla centrale per risolvere il problema, facendo risparmiare onerosi costi di chiamata. Altro vantaggio di questo servizio, in caso il cliente voglia apportare delle modifiche al proprio impianto, ad esempio modificare numeri telefonici o codici, basterà farne richiesta al tecnico che da remoto potrà eseguire le modifiche facendo risparmiare al cliente anche in questo caso i costi dell’intervento di un tecnico. PnP Antifurti mette a disposizione del cliente (oltre alle guide cartacee o manuali) videotutorials scaricabili  (disponibili sul canale You Tube) per guidarlo nella gestione del proprio impianto di antifurto
Rivolgendosi a professionisti si ha il vantaggio anche di poter usufruire delle detrazioni fiscali del 50%, garanzia di 2 anni + 1 anno in omaggio, sui prodotti installati da PnP Antifurti e una assistenza tecnico professionale telefonica che vi segue e vi assiste in ogni momento.