Article Marketing

article marketing & press release

SEO: cos’è e come farla?

Sentiamo spesso parlare di SEO, ma siamo sicuri di sapere esattamente cosa significa e, soprattutto, come sfruttarla al meglio?

Che cos’è la SEO?

 

L’acronimo SEO letteralmente significa Searching Engine Optimization, ossia tutti gli accorgimenti e le tecniche di ottimizzazione da applicare affinché un sito web risulti più visibile, rispetto agli altri, sui principali motori di ricerca.

 

Google, Bing, Yahoo e via dicendo si servono di sofisticati algoritmi che quando inseriamo una parola chiave, per effettuare una determinata ricerca, decidono chi posizionare nei risultati organici (non a pagamento); scegliendo a quale sito web assegnare una posizione più vantaggiosa (più in alto o nelle primi pagine dei risultati) o meno privilegiata (più in basso o nelle ultime pagine dei risultati).

 

Per una persona che non ha molta dimestichezza,cercare di capire come ragionano esattamente questi algoritmi è una battaglia persa fin dall’inizio. In realtà è un mistero quasi per tutti, tuttavia esistono buone norme e tecniche specifiche per migliorare la SEO di un sito web.

3 modi in cui un esperto SEO può agire con efficacia

 

Soltanto chi padroneggia con competenza e disinvoltura queste tecniche SEO, ossia un esperto SEO o un’agenzia di comunicazione specializzata nel settore, potrà applicare nel modo più efficace, almeno per 3 motivi principali:

 

–       un esperto SEO potrà garantire una strategia a lungo termine per mantenere sempre in posizione visibile il sito web nei risultati di ricerca, utilizzando parole chiave mirate e adeguandosi sempre agli aggiornamenti di Google;

 

–       apportare le modifiche secondo i principi SEO fa sì che un sito web migliori anche dal punto di vista dell’usabilità e della user experience, facendo così in modo che aumentino i visitatori e diminuisca sensibilmente la frequenza di rimbalzo;

 

–       un sito web ben strutturato e che appare frequentemente tra i primi risultati di ricerca contribuisce a fare conoscere un brand e ad aumentarne la percezione di affidabilità e qualità.

A chi affidarsi per ottimizzare il proprio sito web

 

Per queste e molte altre ragioni è fondamentale affidarsi a un’agenzia di comunicazione specializzata nell’ottimizzazione. Se ti trovi in Basilicata, Whoosh agenzia di comunicazione con sede a Melfi può esserti di aiuto per una strategia di comunicazione completa a 360 gradi. Whoosh opera anche su Parma, coprendo una vasta area del nord Italia.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Copyright © 2018 www.article-marketing.eu - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA