Article Marketing

article marketing & press release

Toscana e Firenze un Viaggio tra Arte Natura e Tradizione

Firenze è una delle città italiane più conosciute al mondo, la sua fama è pari a Roma e Venezia e come queste è tra le città d’arte più visitate da turisti provenienti da ogni parte del mondo.
Firenze è anche il capoluogo della toscana, situata nella parte centrale di italia la regione toscana registra ogni anno un altissimo numero di presenze, i turisti oltre a partecipare agli innumerevoli Florence tours organizzati dai tour operator possano trovare attrazioni e svaghi di ogni genere e godere di un altissima qualità della vita oltre che di ottimi cibi e vini.
Ciò che rende Firenze e tutta la toscana un posto così ambito sono le innumerevoli opere d’arte e storiche che si trovano su questo territorio, un altro grande motivo di attrazione di questa zona di italia è il paesaggio.
Le caratteristiche del territorio della toscana sono uniche nel suo genere, ciò che contraddistingue questa zona è la possibilità di poter visitare paesaggi completamente diversi tra loro percorrendo distanze molto brevi.
Partendo da Firenze o da altre città d’arte come Siena si può raggiungere la costa o la montagna in un ora, percorrendo itinerari pianeggianti e collinari ricchi di vegetazione e fauna di tipo mediterraneo.
In toscana sono innumerevoli i luoghi di grandissima importanza storica che testimoniano la presenza di antichi insediamenti, in epoca antica questi luoghi rappresentavano esempi di civiltà e cultura di altissimo livello che ancora oggi affascinano i visitatori.
A poche decine di chilometri da Firenze c’è Vallombrosa, questa località si trova a mille metri d’altezza ed un luogo di riserva naturale estremamente interessante per la vegetazione presente in questa zona della toscana.
Vallombrosa è anche un luogo di grande importanza spirituale, qui è infatti ubicato un antichissimo monastero, la prima costruzione in legno risale addirittura all’anno mille quando il primo gruppo di religiosi si insedio per condurre una vita di povertà e preghiera, con il tempo il monastero è stato promosso ad abbazia.
La chiesa dopo numerosi lavori ed ampliamenti ha assunto un aspetto sontuoso ed omogeneo degno di un importante luogo spirituale e di culto, questa abbazia per secoli ha rappresentano luogo di ristoro e accoglienza eretto in mezzo ad una natura primitiva ed impervia soprattutto nel periodo invernale.
Vallombrosa è solo uno dei moltissimi luoghi in toscana che uniscano bellezza della natura al valore storico e artistico di antichi insediamenti dell’uomo, in questa regione di italia esistano moltissimi borghi antichi che ancora oggi si mostrano perfettamente preservati.
Un altro luogo di grandissimo valore storico ed artistico è San Gimignano, questo luogo si trova nella provincia di Siena ed è fonte di attrazione per turisti di tutto il mondo.
San Gimignano è uno dei più importanti esempi in europa di organizzazione urbana medievale, il suo centro storico è infatti rimasto intatto nella sua struttura originale, camminando per le strade e le piazze di questo antico comune sembra di essere ancora in epoca medievale, qui si possano anche degustare prodotti enogastronomici prodotti secondo l’antica tradizione toscana.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Copyright © 2018 www.article-marketing.eu - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA