No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Uno speciale assortimento di regalistica aziendale

L’assortimento di regalistica aziendale rappresenta una motivazione per lavorare meglio. Proprio per questo dev’essere vasto, includere vari oggetti che possano essere utili ai lavoratori e all’azienda stessa. Curiosi? Entriamo nel dettaglio.

Assortimento regalistica aziendale

L’assortimento di regalistica aziendale deve avvicinarsi, quanto più possibile, al genere di attività svolta dall’azienda. Per esempio, se la compagnia si occupa di produrre materiali di cartoleria, nell’assortimento potrebbero venir incluse le penne, le matite, ma anche i block-notes, quaderni di vario genere e così via. Non devono essere oggetti che si distaccano dalla sfera di lavoro dell’azienda stessa, insomma. Tuttavia, non devono nemmeno essere degli oggetti che l’azienda vende normalmente, altrimenti non sarebbero considerabili come “”speciali””. Una buona idea sarebbe di produrre penne e matite con il logo dell’azienda, ma diverse rispetto a quelle che l’azienda vende normalmente. Inoltre le tipologie di oggetti devono essere varie, per servire ai dipendenti per molteplici scopi.

Cosa farsene della regalistica aziendale?

Gli oggetti che fanno parte dell’assortimento della regalistica aziendale possono essere regalati, venduti oppure messi in palio come premio per la vittoria in una competizione. Un’idea? Il miglior dipendente di un certo mese vince un set di regali. Questo significa che non dovrebbe spendere soldi per acquistare quegli oggetti a parte e che quindi si tratta di un guadagno economico passivo. Se si vuole aumentare la visibilità dell’azienda, si possono realizzare degli oggetti promozionali. In questo modo una cerchia sempre più vasta di persone verrà a conoscenza dell’azienda e vorrà acquistarne i prodotti. Infine, gli oggetti facenti parte della regalistica aziendale possono essere regalate gratuitamente al proprio personale. Questo, oltre a rendere felici le persone, le motiverà per lavorare meglio.

Come realizzare la regalistica aziendale?

Innanzitutto occorre possedere un’idea da realizzare. Ovvero, cosa metterci sulla regalistica aziendale? In alcuni si preferisce inserire delle frasi particolari, in grado di motivare il personale. Altre volte – il logo dell’azienda. Altre volte ancora – una o due parole condite da qualche immagine. La differenza sta nell’oggetto che si vorrà realizzare. Durante il processo di realizzazione sarà meglio farsi aiutare da un esperto del settore, un marketing designer. Se è una figura con una minima esperienza alle spalle, essa sarà in grado di orientare la scelta nella giusta direzione permettendo d’intuire come muoversi. In grado di utilizzare i programmi come Photoshop, il designer creerà il logo aziendale o il simbolo da mettere sulla regalistica aziendale a partire da zero.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.