Come disabilitare gutenberg su wordpress 5.0

Per coloro che ancora non sono informati, WordPress 5.0 porterà enormi modifiche all’editor dei post. Soprannominato Gutenberg, il nuovo editor di post WP sostituisce l’intera schermata di modifica dei post “classica”.  A partire da WordPress 5.0 e oltre, la schermata “Modifica post” sarà completamente sostituita da un gigantesco generatore di contenuti WYSIWYG chiamato “Gutenberg“. Molto più viene sostituito rispetto all’editor di contenuti. L’elenco delle cose che sono state sostituite da Gutenberg include RTE / Visual Editor, Plain Text Editor, Campi personalizzati, Custom Post Status e molto altro.

Suggerimento Pro: campi personalizzati mancanti con Gutenberg? Controlla il plugin WordPress gratuito, Campi personalizzati per Gutenberg

Ciò implica che se sei un sviluppatore di plugin o di temi, potresti essere in trovare un sacco di nuovo lavoro necessario per supportare Gutenberg, specialmente se i tuoi temi e plugin utilizzano qualsiasi cosa associata al classico editor di post di WP (ad esempio, “Modifica post”) . E tu conosci meglio JavaScript o sei fondamentalmente in una vera guerra nei prossimi mesi. Qual è il detto, piano per il peggio, speranza per il meglio?

Nuovo plugin: Disabilita Gutenberg

Per aiutare la comunità con la transizione nell’arena Gutenberg (G7G), ho scritto un plugin chiamato Disable Gutenberg . È un semplice plugin che è super facile da usare e focalizzato interamente su una cosa: disabilita Gutenberg e ripristina l’editor classico .

• Disabilita completamente Gutenberg (tutti i tipi di post)
  • Disabilita Gutenberg solo su tipi di post specifici
  • Disabilita Gutenberg per ruoli utente specifici

Quindi è flessibile ma semplice e super facile da usare. Controlla la documentazione per maggiori dettagli e scarica Disable Gutenberg al codice WP.

Con Disable Gutenberg, controlli quando il nuovo editor viene distribuito ai tuoi clienti.

Disabilita Gutenberg a livello di programmazione

Se sei uno sviluppatore WordPress che desidera maggiori informazioni su come disabilitare Gutenberg tramite l’API WP, consulta il mio articolo DigWP, Come disattivare Gutenberg: Guida completa . Pieno di informazioni dettagliate 🙂

Scaricare

Per ulteriori informazioni, elenco di funzionalità e download GRATUITO, visitare Disable Gutenberg nella directory dei plug-in WP:

Scarica Disable Gutenberg

FONTE: digwp.com