No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

In ufficio lo spazio vince lo stress

Molte persone soffrono di stress psicologico, un disagio che può essere causato da diversi fattori.
I tempi in cui viviamo sono molto difficili e contribuiscono non poco ad un lento accumulo di nervoso, basti pensare alla crisi economica, l’ansia e la paura di fare tardi al lavoro a causa dai trasporti, probabilmente però la maggior parte dei problemi possono nascere da alcuni fastidi provati in ufficio nell’arco della giornata lavorativa.
Negli ultimi anni proprio su questo punto la maggior parte delle aziende mira al benessere mentale e psicologico del personale, attenendosi a qualche piccolo ed efficace accorgimento nel progettare una area di lavoro che sia in grado di aiutare la produttività aziendale ed eliminare le basi sulle quali si possono verificare diversi stadi di disagio.

Indipendentemente dalla tipologia di azienda, che abbia un passato storico alla nascita di un nuovo studio, quando si procede alla progettazione di un ufficio o un call center dovrebbero essere ben valutati alcuni aspetti. Il più importante tra tutti é lo spazio. Bisogna pensare che il dipendente dovrà trascorrere l’intera giornata a svolgere le proprie mansioni all’interno dello spazio che gli é stato dedicato, quindi é bene che il fattore spazio non sia da sottovalutare e mantenerlo come componente prioritario nel concepire l’ufficio.

Ricordate che chi ben inizia é già a metà dell’opera, affidarsi in buone mani é Il primo passo da compiere.
Trovate una una
ditta specializzata in arredamenti e mobili per ufficio in grado di offrire un servizio completo di progettazione e realizzazione con tecnici e personale specializzato per seguire passo dopo passo il lavoro, e sia presente anche un supporto post vendita. Con una piccola ricerca nel web non vi sarà difficile trovare una azienda che offra un buon operato, la quale sarà sicuramente referenziata dai clienti soddisfatti con commenti positivi nelle pagine ufficiali dei social networks o con valutazioni nei portali della categoria arredoufficio.

Durante la fase di progettazione non sottovalutate l’aspetto fondamentale dell’ambiente lavorativo, lo spazio, perché un ufficio funzionale é un ufficio con uno spazio ben organizzato. Previsualizzare il futuro ufficio con l’uso del 3D vi aiuterà a prendere importanti decisioni ancora in fase di progetto.
Quando l’operatore si trova in uno spazio di lavoro consono svolge più agevolente i propri compiti.
Le pareti divisorie sono essenziali a questo scopo, attualmente nel mercato ci sono moltissime scelte di pareti divisorie e pareti attrezzate che assicurano un ottimo isolamento acustico essendo realizzate con diversi materiali. Se pensate a realizzare un ambiente dinamico é altamente consigliabile l’uso delle pareti mobili o scorrevoli come le rolling wall system, che permettono in poche semplici mosse di trasformare l’area in open space.
Se il vostro
ufficio ospita un call center rivolgete particolare attenzione alla posizione delle scrivanie e dei separè. Ogni postazione dovrebbe permettere all’utente un accesso agevole ai sistemi informatici e telefonici senza interferire con l’operato dei colleghi. L’altezza che riguarda i separè delle scrivanie dovrebbero essere regolati in modo che l’operatore sia sufficientemente isolato dal lato acustico ma che permetta una rapida comunicazione con i colleghi.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing