No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Il Ristorante e Bed And Breakfast Valmontone “La Collina”

Sorge davvero su una collina della campagna di Roma, questo delizioso ristorante e bed and breakfast di Valmontone. Alessandro, il proprietario è una persona squisita che sin dal primo momento è in grado di catturare la simpatia dell’interlocutore di turno con il suo essere spontaneo un po’ alla maniera dei romani.
In realtà qui siamo un bel po’ fuori dalla capitale, anche se poi per raggiungere Valmontone non ci si impiegano più di 10 minuti dal casello autostradale Roma-Sud.
Una volta arrivati, specie nelle giornate primaverili ed estive, si sente subito la differenza di clima. Si passa dal caldo appiccicoso della città ad un caldo secco in cui la pelle viene accarezzata dal fresco venticello proveniente dalle gole dei Monti Prenestini.
Il ristorante La Collina, offre ai suoi ospiti una sala spaziosa e ben areata e, all’esterno, un maestoso patio in legno lamellare dove sono sistemati in maniera comoda i tavoli per le persone che vogliono pranzare o cenare all’aperto.
La cucina, ricalca il carattere del proprietario, fatta di ingredienti semplici e genuini della zona ma con quel qualcosa in più che si apprezza solo quando la pietanza viene a contatto con la bocca. E così funghi porcini dei boschi prenestini, abbacchi e formaggi provenienti dagli allevamenti dei pastori locali, pasta fatta in casa e deliziose leccornie tipiche della cucina romana, trovano il giusto accompagnatore nel vino principe di queste zone: il Cesanese DOC. Sul cesanese vorrei soffermarmi un attimo. Questo corposo vino rosso che nasce dall’omonimo vitigno coltivato tra Olevano Romano ed Affile (Piglio incluso, che produce uno dei più eccellenti Cesanese della zona), meriterebbe ben più alte attenzioni da parte degli appassionati. Non inferiore a tanti vini più blasonati e più reclamizzati, ha il pregio di sposarsi in maniera divina con le carni di agnello ed i formaggi stagionati, ma è ottimo anche accompagnato da salumi. Alessandro serve ai suoi clienti anche piatti a base di pesce. Non certo pesce dei monti Prenestini! Ma in compenso è egli stesso che quando decide di inserirlo nel suo menù si reca personalmente a comprarlo scegliendo accuratamente tra i banchi dei pescatori della costa laziale. Il ristorante la Collina di sera accontanta anche gli amanti della pizzeria, che accompagna con supplì, crocchette e tanti altri antipasti fritti. Tra questi citiamo anche gli spettacolari fiori di zucchina (solo quando è la stagione giusta).
Per ogni informazione e prenotazione potete andare sul sito www.ristorantevalmontone.it dove troverete anche una ricca galleria fotografica dell’annesso Bed & Breakfast Valmontone. Tre stanze comode e dotate di ogni comfort, compresi wi-fi, aria condizionata, tv e bagno in camera.
Non resta che provarlo, magari approfittando di una bel weekend da passare tra i sentieri natura dei Monti Prenestini ed il Parco Giochi Rainbow Magicland di Valmontone.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing