No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Creare un Blog Gratis e le Tue Passioni Saranno Online

Hai delle passioni e vuoi condividerle con tutti, creando anche nuovi contatti con persone che hanno i tuoi stessi interessi? Quale modo migliore per farlo se non con un Blog?
Il termine blog è la contrazione di web-log, ovvero “diario in rete” ed è un sito dove una o più persone scrivono degli articoli, guide o news su un argomento che amano o di cui sono appassionati, scrivendo le proprie opinioni, considerazioni e quant’altro e consentendo ad altri di conoscere l’argomento e creare una sorta di community sull’argomento specifico.
I blog sono anche un ottimo metodo per approcciarsi al mondo del web in quanto tendenzialmente non servono delle conoscenze specifiche nel crearne uno.
Ci sono molti siti, infatti che ti consentono di aprirne uno previo iscrizione e gestirlo direttamente online utilizzando temi e template predefiniti. Potrei facilmente scrivere articoli inserendo testi e contenuti multimediali, come immagini e video, in modo simile a quando utilizzi un normale e semplice editor di testo.
Inoltre consentono di personalizzarlo scegliendo il tema, che potrai sceglie tra quelli gratuiti messi a disposizioni, secondo i tuoi gusti e in funzione delle tue esigenze.
E’ uno strumento molto utile per tutti quelli a cui piace scrivere e che vogliono mettere le proprie conoscenze a disposizione degli altri per aiutarli a risolvere i problemi incontrano. Ti consente anche di sviluppare le tue passioni tenendo un diario delle tue scoperte e delle tue guide. Potrai creare un sito personale senza nessuna fatica e conoscenza.
Grazie ad un blog avrai una potente forma di comunicazione tra le mani.
Inoltre creare un blog nella maggior parte dei casi è un operazione gratuita! Moltissii sono i siti che ti consentiranno di crearne uno. Le migliori piattaforme che potrai trovare online sono:

  1. Altervista: piattaforma completamente personalizzabile che ti consente di inserire tutti i contenuti multimediali e coompletamente personalizzabile.
  2. Blogger: piattaforma di Google che ti consente di creare il tuo plog con il tuo account di google e forse anche il più famoso; inoltre ti consente di monitorare il tuo traffico con gli strumenti per il webmaster già implementati all’interno.
  3. Bloog: è un nuovo servizio che permette di creare un blog gratuito che, successivamente, può essere esportato su un dominio personale a pagamento.
  4. Tiscali: altra piattaforma gratuita per creare blog che a differenza delle precedenti è un po’ più machinosa, ma appena inizierai ad utilizzarla ti risulterà semplice.
  5. MyBlog: simpatica piattaforma dall’interfaccia non troppo bella ma che ha tutte le funzionalità e le caratteristiche delle altre piattaforme.
  6. WordPress: è la piattaforma su cui si basano tutte le altre infatti tutte le precedenti utilizzano il CMS di wordpress. Bella e piena di funzionalità ma è in inglese.

Vuoi saperne di più? questo argomento sicuramente interessa moltissime persone e su internet troverai sicuramente moltissime informazioni utili ma mi sento di consigliarti un sito in particolare dal quale ho ricavato molte informazioni.
Il sito che ti consiglio di visitare se vuoi saperne di più è costruire web; nella sezione “come creare un blog” troverai moltissime informazioni utili su tutte le piattaforme migliori che ti consentiranno di creare blog, oltre a quelle che ti ho già elencato, e per ogniuna di queste famose piattaforme potrai accedere a una guida specifica. infine potrai leggere moltissime altre guide gratuite sul come creare il tuo personale blog gratuitamente.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing