No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Vendere online: fatti trovare dai tuoi clienti e incrementa le vendite.

Quanti siti vediamo ogni giorno nei motori di ricerca, in particolare Google? Milioni, ma di questi veramente pochi rappresentano un reale e redditizio canale di vendita.
Quando si decide, infatti, di vendere online e aprire un e-commerce bisogna essere consapevoli di penetrare in un mercato molto competitivo che crea dei veri e propri monopoli di settore.
I siti che primeggiano online sono quelli posizionati nelle prime pagine dei motori di ricerca in grado, quindi, di acquisire più traffico qualificato e conseguentemente più vendite.
L’ottimizzazione SEO e il pozionamento organico.
Per ottenere un buon posizionamento organico (ovvero non a pagamento) è necessario affidarsi alla SEO, la Search Engine Optimization.
La SEO interviene in tutta la struttura del sito web: dai tag, metatitle sino ai contenuti (SEO copywriting) e al dominio. È impensabile realizzare un e-commerce e poi pianificare la strategia SEO poichè è un parte intrinseca di tutto il progetto. La bravura del consuelnte SEO si riflette nella sua capacità e sensibilità di scegliere le keywords più pertinenti che riescano ad intercettare perfettamente le ricerche degli utenti. Ad ogni ricerca, infatti, i motori di ricerca resituiscono dei risultati che si avvicinano il più possibile a ciò che desidera l’utente. Più il sito è ben ottimizzato SEO e più sarà posizionato nelle prime pagine dei motori di ricerca: ciò, equivale ad avere più visite e ad incrementare le vendite. Il Web Marketing e la pubblicità online Quando si parla della visibilità di un e-commerce si deve pensare ad una startegia a tutto tondo che includa sia la SEO che il Web Marketing. Il Web Marketing studia e pianifica la miglior pubblicità pay-per-click per promuovere un brand o un nuovo negozio online. Dopo uno studio del target e dei consumatori si deve scegliere il mezzo pubblicitario più idoneo tra:

  • Google Adwords: la piattaforma di Google che permette di creare annunci presenti, a pagamento, nella sue prime pagine.
  • Comparatori prezzo: ovvero dei siti web che comparano i prezzi dei prodotti in vendita di vari siti.
  • Social network: primo tra tutti Facebook, per una pubblicità mirata e volta a incrementare la resutazioneonline.

Il segreto per il successo di una campagna pubblicitaria è il costante monitoraggio dei dati:

  • degli annunci più cliccati;
  • del tasso di conversione;
  • delle keyword più redditizie;
  • del costo/conversione.

In questo modo si può, costantemente, migliorare la pubblicità diminuendo i costi e massimizzando il ritorno dell’investimento. La creazioen di un e-commerce impatta appieno anche sull’assetto aziendale: gestionale, magazzino, organizzazione interna. Bisogna, infatti, accogliere in azienda l’e-commerce e integrarlo, pian piano, al canale di vendita tradizionale. L’obiettivo finale è quello di gestire di pari passo sia il negozio fisico che quello online. Ogni investimento online deve essere considerato come un vero e proprio invesitmento offline per questo ha bisogno di tempo e dedizione per crescere al meglio.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing