No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

L’importanza di essere sulla rete e di avere un sito web

Avere la presenza della propria azienda, brand o società che sia su internet oggi è di fondamentale importanza. La maggior parte delle persone utilizza la rete per cercare quello che sta trovando, che siano informazioni, listini prezzi, indirizzi di una sede o qualunque altra cosa.
La realizzazione di siti web deve ovviamente essere però affidata a personale specializzato, anche se a prima vista potrebbe sembrare un compito facile da svolgere per chi ha un pò le mani in pasta, come il nostro vicino o il figlio di qualche parente. In realtà durante la realizzazione di siti web ci sono delle regole da rispettare che in gergo vengono dette specifiche e sono dettate dal World Wide Web Consortium (o pià semplicemente W3C). Queste regole servono a fare in modo che il sito sia compatibile con tutti i dispositivi in grado di connettersi ad internet, in modo da garartirne chiarezza e leggibilità per tutti: è quindi una cosa che va a vantaggio sia del proprietario che degli utenti finali che raggiungeranno il sito una volta che la sua realizzazione sarà completata.
Ovviamene affidarsi a web agency esperte per la realizzazione di siti web sarà meno economico dell’affidamento a persone conosciute, ma potrà garantirvi un afflusso maggiore di persone: immaginate di capitare su un sito ricco di informazioni a cui voi siete realmente interessati, sarebbe una vera scocciaatura non poterlo visualizzare in modo corretto o ad esempio essere costretti ad effettuare uno scroll orizzontale per leggere dei testi interessati. Probabilmente la prossima volta che cercherete di nuovo quelle informazioni e vi ricapiterà il sito precedente tra i risultati, eviterete in tutti i modi di aprirlo e cercherete di trovare le informazioni altrove.
Questo è solo uno dei motivi fondamentali per la corretta realizzazione di un sito. Un’altro vantaggio apportato dal rispetto degli standard è il posizionamento: un sito ben realizzato non sarà difficile da portare ai primi posti dei risultati di ricerca facendoci dei lavori di Search Engine Optimization (o SEO), mentre un sito mal realizzato farà fatica ad essere portato ai primi posti: probabilmente non ci arriverà mai e non avrà mai una grande affluenza di utenti, dato che è statisticamente provato che il 90% degli utenti quando derca informazioni su internet sfoglia al massimo le prime tre pagine di risultati. Ora immaginate di essere ad esempio in decima pagina: sarebbe come non esserci, o quasi.
Proprio per questo motivo affidate la realizzazione dei siti web a personale esperto che saprà consigliarvi e venirvi incontro anche in base alle proprie esperienze, e saprà far diventare rilevante la vostra presenza sulla rete. Ricordate infine (ma solo per ordine) che spendere leggermente di più all’inizio potraà portare notevoli vantaggi a lungo termine.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing