No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Come scegliere il miglior hosting per il vostro progetto online

Spesso si ha un progetto in mente, e si decide di mettersi in moto per realizzarlo. Una volta che l’idea è definita si deve pensare a quale hosting utilizzare per il proprio progetto.
Talvolta la scelta potrebbe cadere su un hosting lowcost, ma putroppo fin troppo spesso il servizio è scadente. Troppe volte si sente parlare male di hosting low cost. Purtroppo il loro punto di forza è il prezzo, non il servizio. Viene offerto un servizio tutto incluso con caratteristiche illimitate, ma poi si rimane “a piedi”.
Servizio scadente, supporto quasi assente, continui downtime, caricamento lento delle pagine…
A conti fatti, se invece di spendere 20€ ne avessi spesi 30, avrei avuto un servizio ultraprofessionale, per meno di 1€ al mese in più. Ma solitamente si tende a partire con un budget basso, per rimanere delusi non appena il nostro progetto decolla.
Si deve stare molto attenti quando si sceglie il servizio di hosting, scegliendone uno professionale, con un biuon supporto e controllando le garanzie che offrono.
SupportHost: il miglior hosting per il vostro prossimo progetto online. Offrono un servizio professionale ad un prezzo ottimo.
Per quanto riguarda la parte tecnica, hanno server potenti e veloci per garantire tempi di caricamento delle pagine del tuo sit ridottissime, e caratteristiche altamente professionali, come supporto htaccess, possibilità di configurare il php.ini, e molto altro.?È vero, non hanno spazio e traffico illimitati, ma questa è soltanto un’illusione. Non esistono dischi rigidi con capacità illimitata, e quindi si tratta soltanto di overselling, ovvero vendere la stessa risorsa a più persone, nella speranza che queste non ne usino troppe di queste risorse, altrimenti si hanno problemi.
Inoltre la cosa che veramente è interessante del loro servizio è, a nostro avviso, il supporto. Come si capisce dal nome della società ne hanno fatto il loro punto di forza. Risposte via e-mail con tempi massimi garantiti, supporto tecnico telefonico gratuito, ed il servizio “Tutorial on Demand” ovvero rilasciano tutorial su richiesta dei clienti entro 48 ore.
Un’altra cosa importante da valutare quando si deve scegliere un servizio di hosting sono le garanzie che questo offre. Credo un la garanzia soddisfatti o rimborsati sia il minimo che si debba pretendere. Non tanto per la garanzia in sè, ma per la sicurezza che questa vi dà. Mi spiego meglio.
Un servizio che offre una garanzia sulla soddisfazione è molto più sicuro del prodotto che offre rispetto a chi questa garanzia decide di non offrirla.
Lo stesso discorso vale per l’uptime. Qualcuno che garantisce l’uptime è molto sicuro della qualità del proprio servizio, se così non fosse non vi prometterebbe un garanzia simile.
Un’altra cosa importantissima: il servizio di supporto. Io consiglio sempre di contattare il servizio di hosting prima di acquistare. Infatti da questo si capiscono molte cose. Magari inviate soltanto una richiesta di informazioni, e valutate la risposta. Il supporto è abbastanza veloce? In certi casi ci si chiede se esista davvero un supporto, dato che le risposte non arrivano. La risposta è abbastanza cordiale ed esaustiva? Se il servizio fornito non è ottimale prima che gli diate i vostri soldi… Figuriamoci dopo.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing