No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Corsi di Estetica e Massaggio: lavorare durante la crisi

Manco a dirlo, è un periodo difficile per tutti, soprattutto per i giovani che si trovano a vivere un momento di forte indecisione: quale percorso formativo intraprendere? Quale la professione anti-crisi?

Beh, una risposta precisa nessuno la può dare, ma alcuni numeri ci fanno pensare che certi settori stiano sentendo la crisi un po’ meno di altri, anzi, vedono un certo incremento.
Tra questi, il benessere, soprattutto a Milano, è annoverato tra i settori che registrano i maggiori aumenti nell’erogazione di servizi e di conseguenza, quelli che presentano anche un più significativo aumento delle opportunità lavorative.
Massaggi, percorsi di relax e benessere, innovative tecniche estetiche, ma anche una mutata filosofia di vita vedono donne e uomini sempre maggiormente interessati alla cura del proprio corpo e della propria energia.
L’Accademia del Benessere di Milano (Corso Buenos Aires 75, tel. 02 67075260) è una scuola professionale di estetica, massaggio e trucco il cui obiettivo è formare figure specializzate nelle diverse aree del benessere, attraverso percorsi teorico-pratici e coadiuvati da docenti qualificati.
Il corso di base di estetica e massaggio è strutturato in una serie di moduli formativi, frequentabili anche separatamente, concepiti per avvicinare l’allievo alle principali tecniche di massaggio (classico e sportivo) e ai principi del trattamento estetico (ceretta, manicure, pedicure). Ma non solo: vengono affrontate anche le tematiche legate al lavoro in proprio e offerto un tirocinio presso la struttura della Scuola.
L’Accademia del Benessere offre anche corsi di specializzazione rivolti a professionisti che desiderano approfondire o apprendere particolari tecniche, come il massaggio estetico, il massaggio Kalari o l’Hot Stones, il rigenerante massaggio Lomi Lomi o la riflessologia planto-vertebrale. Ma anche i trattamenti estetici o il corso di Make Up (trucco correttivo – fashion – fotografico).
Gli sbocchi lavorativi sono molteplici, poiché le figure professionali così formate hanno l’opportunità di inserirsi in strutture e centri dedicati al benessere e alle cure estetiche, oppure svolgere l’attività in proprio con un investimento minimo.
Accademia del Benessere rilascia al completamento di ogni corso, un diploma di specializzazione che attesta le reali capacità dell’allievo e offre, per i propri master, la possibilità di un tirocinio, dove, sotto la guida ia un tutor, il tirocinante impara attraverso situazioni pratiche e reali.
Per maggiori informazioni sui corsi, le modalità di iscrizione, il calendario delle lezioni ed i costi è opportuno visitare il sito oppure contattare la segreteria di Milano allo 02 67075260.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing