No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Emozioni on/off – Ciclo di incontri sul tema delle emozioni

A partire dal 21 settembre prende il via a Padova in collaborazione con l’Ufficio Progetto Giovani un ciclo di incontri sul tema: ‎Emozioni. Le ‎emozioni: uno dei temi da sempre più interessanti, studiati e complessi della psicologia. Messe sotto la lente di ingrandimento con svariati tentativi di definirle, di gestirle, di esprimerle diversamente… Fanno parte dell’esperienza quotidiana di ciascuno di noi e la loro esplorazione non si esaurisce, proprio come la svariata moltitudine di universi e di storie soggettive.
Quali sono le emozioni che proviamo più frequentemente? Quali invece quelle che ci sembra di non sperimentare quasi mai? Siamo capaci di dare un nome ad ognuna di esse o a volte ci sembra di fare fatica a riconoscerle? Soprattutto: confrontandoci con chi ci sta vicino, è semplice parlarne e condividerle o a volte abbiamo la sensazione di non essere compresi, di fare fatica ad esprimere proprio quello che proviamo o che intendiamo? Questi e molti altri interrogativi accompagneranno come un filo rosso tutti gli incontri, nei quali cercheremo di approfondire le tematiche con curiosità, interesse per il punto di vista altrui e voglia di conoscere meglio noi stessi e l’altro che ci circonda.

“Emozioni ON/OFF” è un ciclo di 6 incontri [21/9, 28/9, 5/10, 12/10, 19/10, 26/10 dalle 18 alle 20] rivolto ai giovani dai 20 ai 35 anni per esplorare come ogni persona vive le emozioni nei vari ambiti della propria quotidianità.

In uno spazio libero e svincolato da giudizi, i partecipanti potranno confrontarsi ed esprimersi rispetto alla propria esperienza emotiva e relazionale, in modo di diventarne più consapevoli e sentirsi parte attiva nel viverle.

Il ciclo, tenuto da 7 psicologi e psicoterapeuti, approfondirà tre sfaccettature di questa esperienza, ad ognuna delle quali saranno dedicati due incontri di due ore ciascuno.

1° e 2° incontro: Emozioni ON-OFF
[dott.ssa Caterina Tornatora; dott.ssa Elena Bordin; dott.ssa Giulia Cavallari]:
Si possono provare emozioni in modo eccessivo?

3° e 4° incontro: Nuove tecnologie – Emozioni dentro allo schermo
[dott. Alessandro Busi; dott. Marco Ranieri]:
Che emozioni proviamo quando siamo online?

5° e 6° incontro: Emozioni allo specchio: esiste un modo “giusto” per guardarsi?
[dott.ssa Chiara Centomo; dott.ssa Giulia Tortorelli]
Esistono emozioni giuste?

Il costo per la partecipazione al ciclo di incontri è di 50€

Per iscrizioni e informazioni: http://www.progettogiovani.pd.it/incontri-emozioni-onoff/

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing