ERROR: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ' active_time = 1516145880, active_ip = '54.90.217.44', acti' at line 2
---
REPLACE INTO it_active SET active_id = , active_time = 1516145880, active_ip = '54.90.217.44', active_user_agent = 'CCBot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)', active_session = 'rkeal2b386lubvfg3fv2jph1o6'
---
ERROR: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ') ORDER BY comment_date ASC' at line 3
---
SELECT * FROM it_comments, it_users WHERE user_id = comment_author_id AND comment_topic = 62851 AND comment_type = 'articles' AND (comment_state = 1 OR comment_author_id = ) ORDER BY comment_date ASC
---
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ') ORDER BY comment_date ASC' at line 3 Open Day Sherazade: una giornata di creatività e divertimento da vivere insieme

Article Marketing

Articoli, recensioni e comunicati stampa

Open Day Sherazade: una giornata di creatività e divertimento da vivere insieme

Inviato da: saraceleste | Visite totali: 0 | Numero di parole: 902 | Data: 10-04-2013 - 5:47 PM




L’asilo nido e centro servizi per l’infanzia Sherazade apre le porte al pubblico con un Open Day ricco di attività creative e divertenti per bambini e genitori. Il giorno dell’evento è sabato 13 Aprile 2013 presso la sede dell’asilo nido Sherazade in Via D. Frescobaldi, 7 a Roma. A presiedere all’iniziativa anche un ospite d’eccezione, il giornalista Alberto Guarnieri de “Il Messaggero”, che nel pomeriggio condurrà la presentazione divertita e divertente del libro “Mo te lo spiego a papà” di Francesco Uccello.
Durante la giornata si susseguiranno tanti appuntamenti per intrattenere con animazione, favole, laboratori creativi e tanti giochi i più piccoli, mentre per mamme e papà sono previsti utili momenti di apprendimento e approfondimento per conoscere meglio le fasi di crescita dei propri figli e imparare a riconoscere le loro necessità educative e formative.
Per stimolare la fantasia e la manualità dei più piccoli sono previsti divertenti workshop creativi nel corso dell’intera giornata: "Sale, farina, acqua e.....fantasia!", un laboratorio per imparare a modellare la pasta di sale in cui i bambini saranno liberi di creare e giocare con tante forme colorate e originali; "Maracas artigianali”, un laboratorio musicale per costruire insieme simpatiche maracas con bottiglie e rotoli di carta che potranno allegramente suonare e improvvisarsi piccoli musicisti in erba e “Ricicla e crea – E’ arrivata la primavera”, un laboratorio di riciclo creativo, in cui potranno creare, colorare e decorare i simboli della primavera imparando a riutilizzare i materiali da riciclo come carta, cartoncino, stoffa e lana. Tutto sarà permesso a condizione che sia colorato, fantasioso e divertente.
Alle ore 12:00 il clown e scrittore per filastrocche Massimiliano Maiucchi si esibirà nello spettacolo in rima “Il Bruco Sognatore” per accompagnare con colorati libroni pop-up e guanti animati i bambini nell’incantato mondo delle favole e fiabe. Mentre il pomeriggio sarà all’insegna dell’animazione e dello svago con l’associazione ludica per bambini Nuvole e Favole che a partire dalle 15:30 proporrà tanti giochi, fiabe, racconti e musica.
Per i genitori invece la giornata oltre agli appuntamenti di svago e divertimento da vivere insieme ai propri figli vuole anche essere un’utile occasione di apprendimento e confronto diretto mediante seminari e incontri con esperti e specialisti del mondo dell’infanzia.
Alle 10:30 ci sarà l’incontro con la logopedista Erika Macadini, la neuro psicomotricista Alessandra Fabiani e la psicologa Anna Troise per il seminario “Il bambino: dall'evoluzione psicomotoria al linguaggio”. Il seminario ha l’obiettivo di spiegare in modo semplice ma approfondito diverse tematiche inerenti la crescita dei bambini, le varie fasi evolutive, i segnali di possibili disturbi o ritardi, capire le scale di valutazione ed osservazione e le modalità ludiche e comunicative più adatte per intervenire. Sarà dato ampio spazio alle domande e ai dubbi dei genitori per guidarli nella comprensione della crescita e sviluppo del bambino. Inoltre per chi vorrà approfondire sono previsti ulteriori appuntamenti gratuiti nel corso del mese di Aprile e Maggio.
Infine alle ore 17:00 ci sarà la presentazione del libro “Mo te lo spiego io a papà” di Francesco Uccello. Il libro illustra in modo divertente come l’autore affronta la sfida quotidiana, emozionante e complessa dell’essere un papà, rispondendo alle domande non sempre facili dei suoi figli. Un incontro letterario ma che vuole essere anche un momento di confronto tra tutti coloro che ogni giorno sono impegnati nell’avventura dell’essere genitori.
La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita. Per informazioni e segnalare la propria adesione può compilare il form sul sito http://www.asilonidotalenti.com/landing/ (www.asilonidotalenti.com) , oppure inviare una e-mail a sherazade.segreteria@gmail.com o telefonare al numero 06-64502573 da Lunedì a Venerdì 9.00-18.00.
Qualcosa su di noi…
L’asilo nido Sherazade, forte dell’esperienza dal 2008, nel cuore del quartiere Talenti, nel IV municipio di Roma è una struttura animata e innovativa che offre un ambiente accogliente e stimolante in una villa luminosa con giardino dotata di una propria cucina interna. La formula educativa e formativa si avvale delle più significative teorie pedagogiche ma a guidare l’equipe di insegnanti ed esperti dell’infanzia è proprio il bambino e la sua individualità. Ogni giorno si lavora per affrontare insieme le esigenze di ogni bambino, andando ad individuare le sue necessità e valorizzarne le potenzialità. Sherazade è una realtà che si propone di essere un punto di incontro e sostegno anche per i genitori e le neomamme proponendo corsi, servizi e consulenze per affrontare i problemi della crescita dei piccoli e della famiglia.
Per ulteriori informazioni sulle specifiche attività:
Massimiliano Maiucchi: http://massimilianomaiucchi.wordpress.com/
Nuvole e Favole: http://nuvoleefavole.it
Mo te lo spiego io a papà: http://motelospiegoapapa.blogspot.it/
Studio Logepedia e Pasicomotricità: http://logopediapsicomotricita.it/

Note sull'autore

Commenti

Nessun commento postato.

Scrivi un commento

Per poter commentare devi prima effettuare il login.
Copyright © 2018 www.article-marketing.eu - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA