No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Cambia musica, primo seminario “rock” in Italia

“Un passo e sei sul palco. Due passi: prendi il microfono. Tre passi. Sei tu il protagonista.”
Il coach Filippo Zizzadoro, trainer di centinaia di persone, propone una novità assoluta per l’Italia. Dal 6 novembre 2013, presso il discobar novarese Phenomenon (main stage per star nostrane come i Litfiba) andrà in scena un live show motivazionale dal titolo Cambia musica.
Per la prima volta in Italia, la crescita personale diventa uno spettacolo e sale sul palco di una “rockoteca”. Ritmo, adrenalina, energia: il coach dei numero uno Filippo Zizzadoro ha selezionato il meglio del suo repertorio per cinque serate a cadenza mensile rivolte a chi desidera motivarsi nella vita e nel lavoro.
Filippo Zizzadoro, school partner della Scuola di Palo Alto ed esperto di comportamenti manageriali, ha scelto di incontrare il suo pubblico in un locale ricco di storia musicale ed energia positiva. Dal palco alla platea, il coach trasmetterà i suoi insegnamenti in modo efficace e coinvolgente.
Impara a dire no, il cervello femminile, il linguaggio del corpo, padronanza e benessere personale: le cinque serate costituiscono un corso unico ed eccezionale che riassume 15 anni di ininterrotta attività da trainer motivatore. Se vuoi acquistare sicurezza in te e non hai mai osato farlo, questa è l’occasione giusta per diventare il protagonista e cambiare la musica della tua vita!
Filippo Zizzadoro ti attende da novembre 2013 a marzo 2014 al discobar novarese Phenomenon.

Dates: 06/11 e 11/12 2013. 22/01,19/02 e 19/03 2014. Dalle 21 alle 23.
Venue: Music Discobar Phenomenon c/o Fontaneto D’Agogna (Novara) SS 229 (www.phenomenon.it/cambia-musica/)
Tickets: ingresso unico, inclusa consumazione: 25 euro. Abbonamenti (5 serate): 99 euro.
Infoline: [email protected], 0322 – 86.28.70
Approfondisci con i miei appunti di una conferenza tenuta da Filippo Zizzadoro. – Giovedì 11 novembre 2012- Nel linguaggio delle donne si può dire no? Ho l’impressione che la comunicazione femminile abbia più difficoltà ad essere assertiva. Di seguito trascriverò appunti sparsi sulla comunicazione al femminile da una conferenza tenuta dal coach Filippo Zizzadoro presso la libreria S.Andrea di Vercelli (evento serale, 09 ottobre 2012).
Preambolo: stavo riflettendo sul linguaggio delle donne al potere passeggiando verso la conferenza. Nelle ultime righe di una recente intervista all’ambientalista Helena Norberg-Hodge troverete questa frase credo molto significativa: “Le donne […] Vivono il potere come separazione” L’assertività consiste nell’affermare il proprio punto di vista. Non solo nella comunicazione femminile si tende invece a dire di sì per evitare conflitti.
Nel linguaggio delle donne dire di no è più difficile per motivi culturali: come dire di no senza ferire ma con fermezza? Come sviluppare assertività e autostima? Secondo il coach Filippo Zizzadoro il cammino è composto da diverse tappe: bisogna mettersi in discussione magari in scenari estremi, trascorrere del tempo da soli sviluppando un dialogo interiore. Ciò ci farà capire i nostri limiti e svilupperà l’autonomia personale.
Ma non basta ancora: curiosità, coerenza, disciplina, un buon coach vi porteranno al benessere psichico e, perché no, fisico. A questo punto potrete utilizzare anche il linguaggio delle donne in modo diplomatico e assertivo. Il vostro essere positivi vi arricchirà spiritualmente e materialmente. C’è un’ultima regola del successo, che credo valga anche per la comunicazione femminile: sii bravo e simpatico. Se sei troppo bravo o solo simpatico, ti faranno fuori 😉 Meglio saper giocare entrambi i ruoli!
Ho riportato il succo degli appunti dal punto di vista del linguaggio delle donne e cercando di riflettere su assertività, autostima, costruzione dell’identità e rapporto con il potere. Argomenti troppo tosti e poco simpatici (tanto per rimanere in tema con quanto scritto sopra)? 😉 Vi aspetto alla seconda serata di Cambia Musica dedicata appunto al cervello femminile!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing