No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Consigli per la cura della propria auto con Tappezzeria Auto Roma

Una delle passioni più forti degli italiani riguarda sicuramente le auto: ce ne sono per tutti i gusti e per ogni tipo di esigenza e i veri appassionati sanno che, di qualsiasi modello si tratti, è necessario riporre molta cura sia per quanto riguarda la carrozzeria che la tappezzeria.
Questo significa fare molta attenzione, per esempio, ai prodotti che vengono usati durante le pulizie, sia per quanto riguarda gli strumenti che i detersivi. Per esempio scegliere un detersivo sbagliato può danneggiare notevolmente il proprio veicolo. I consulenti di Tappezzeria Auto Roma ci hanno spiegato che la maggior parte dei danni alle nostre auto dipendono da un comportamento errato.
Pulire la tappezzeria: prodotti e tecniche per ogni tipo di macchia e di tessuto
Chiaramente il detersivo che si usa per la pulizia della tappezzeria in pelle, sarà diverso rispetto a quello usato per altri tipi di tessuto. Sbagliando prodotto, infatti, la cosa migliore che può succedere è non ottenere l’effetto di pulizia desiderato. Il peggio? Danni irreparabili alla propria tappezzeria.
Salvaguardare la carrozzeria
Secondo gli esperti di Tappezzeria Auto Roma bisogna riporre anche molta attenzione alla pulizia della carrozzeria: non è difficile infatti provocare graffi e abrasioni.
Per questo motivo è sempre molto importante rivolgersi a dei professionisti di settore, che conoscano alla perfezione le tecniche e gli interventi più utili alla vostra auto, senza rischiare di produrre danni irreparabili.
Tutto comunque parte dalla scelta dell’auto: in questa fase fate molta attenzione alla destinazione d’uso del veicolo. Per esempio, se ci sono bambini in giro, è sconsigliabile una tappezzeria troppo delicata e facilmente danneggiabile, per non parlare di quella difficile da pulire. Come fare per pulire i graffi della tappezzeria Scendiamo nei dettagli e soffermiamoci sul modo migliore per pulire i graffi della tappezzeria. Solitamente, le vernici sono ricoperte da alcuni strati di “trasparente”, ossia quello strato superficiale che rende lucida la carrozzeria. Quando questa patina trasparente è andata via la macchina risulterà opaca. Se i graffi sono superficiali, quindi non intaccano tutti gli strati di vernice, ma solo quello trasparente, è possibile farli sparire: ossia nasconderli mediante un’azione accurata di lucidatura. Quando, al contrario, i graffi sono profondi, l’azione di lucidatura potrebbe rovinare ulteriormente la superficie. I consulenti di Tappezzeria Auto Roma ci hanno consigliato di usare la lucidatrice oppure della carta abrasiva 2000 (a mano e consigliabile solo ad esperti), insieme all’utilizzo di una pasta abrasiva liquida, è possibile agire sulla parte graffiata, effettuando una rotazione uniforme, e spostare un po’ di trasparente e vernice. In questo modo si riuscirà a riempire la parte graffiata (altro non è che mancanza di qualche strato di colore) in maniera uniforme. Pulizia degli interni dell’auto Passiamo agli interni: per ciascuna parte dell’auto è necessario prestare le dovute attenzioni. Cruscotto: se il cruscotto è in plastica può essere utilizzato uno sgrassatore o il “pulisci cruscotto”, in maniera da ridare tono al materiale e pulirlo a fondo.
Invece, la gomma dura, di cui i cruscotti sono spesso costituiti nelle automobili moderne, richiede esclusivamente un pulisci cruscotti che non sia spray. Sedili: distinguiamo sedili in tessuto, per i quali è bene utilizzare il vaporetto per rimuovere sporco e polvere, e un prodotto igienizzante specifico per tessuto; e i sedili in pelle: per questi ultimi è bene utilizzare un latte detergente specifico per pelli, molto delicato e ottimale per rimuovere macchie, annerimenti e per nutrire la pelle. Moquette: va pulita con acqua e compressore dopo un paio di passate di aspirapolvere. Parabrezza e finestrini: vanno puliti in maniera distinta, utilizzando prodotti specifici Maniglie e parti in metallo: Spugnina in lana di vetro (da usare con estrema delicatezza solo sulle incrostazioni) e “Sidol” sono i più indicati per farli brillare Scegliere la tappezzeria Come abbiamo accennato è fondamentale anche la scelta della tappezzeria giusta, intendendo per tappezzeria giusta quella che usa determinati materiali. E’ possibile scegliere fra pelli pregiate, apposite per gli interni delle vetture; tessuti; alcantara; ma anche microfibra, igienica, versatile e facile da pulire o anche la finta pelle, ecologica ma allo stesso tempo molto gradevole alla vista. Pulizia interni in pelle Chi ha scelto interni in pelle deve fare molta attenzione a come effettua la pulizia. La prima cosa da fare è rimuovere la polvere spesso e poi bisogna programmare periodicamente una pulizia accurata, affinché non si sedimentino le macchie dovute al contatto con il corpo. Per evitare i danni è sconsigliato utilizzare prodotti comuni, per questa ragione è meglio affidarsi a dei professionisti che utilizzano prodotti specifici per trattare la pelle. Fondamentale la crema protettiva, che permette fino al 35% di durata in più della pelle dell’auto. La crema serve infatti a creare un film protettivo e invisibile, che impedisci che lo sporco si sedimenti, facilitandone la rimozione durante la pulizia successiva. E’ possibile che si formino diversi tipi di macchie sui sedili in pelle. Per lo sporco normale sono sufficienti i detergenti professionali, a ph controllato, che servono a rimuovere la sporcizia che si forma a causa dell’utilizzo dell’auto. Può però accadere che i sedili in pelle si macchino con grasso o olio, in questi casi è necessario utilizzare appositi detergenti, che vanno lasciati agire per qualche ora. Se invece i sedili sono sporchi di muffa, oltre alla pulizia, occorre anche passare un prodotto antimuffa, che ne impedisca o ritardi il ritorno. Infine se il problema non è lo sporco, ma la pelle rigida, oltre alla pulizia, bisogna richiedere l’uso del ravvivante e poi ricordarsi di programmare una pulizia periodica e costante, affinché il problema non si presenti nuovamente.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing