No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Nasce Informaticando.NET l’intorno informatico per utenti windows e sviluppatori .net

Informaticando.NET è il nuovo blog dedicato al mondo dell’informatica curato da Giorgio Borelli, esso non vuole essere però l’ennesimo tech-blog che sforna l’ultimissima news sul nuovo skin di firefox o sull’ultimo gioco per facebook. La sua filosofia invece è quella di condividere le conoscenze del suo autore su argomenti d’interesse informatico che possano essere realmente utili agli utenti, con articoli di approfondimento su problemi reali, hack, soluzioni e spiegazioni trattate e documentate poichè realmente testate e risolte sul campo.Informaticando.NET raccoglie pertanto una serie di articoli, guide e spiegazioni utili per risolvere i problemi comuni derivanti dall’uso del computer e d’internet. Approfondisce le argomentazioni sul campo della sicurezza informatica, delle reti, e recensisce e spiega l’uso dei software più diffusi tra l’utenza giornaliera e quella specializzate come tecnici, webmaster ed informatici. La passione del suo autore per l’informatica lo portano a condividere le sue conoscenze al fine sperare di poter essere utile ad altri utenti che come lui hanno avuto lo stesso problema, sia che si tratti di una frode informatica, o su come creare gratuitamente un pdf. 

Inoltre su www.informaticando.net un’ampia sezione con un numero elevato di articoli è dedicato agli sviluppatori e programmatori Windows. Questo target di utenti troverà soluzioni inerenti l’ambiente di sviluppo Visual Studio, approfondimenti sul .net framework e su ASP.NET, script di programmazione in C#, implementazioni di workaround su Sql Server e sulla piattaforma per blogging BlogEngine.NET.

L’utente normale troverà utile leggere gli articoli sui programmi più comunemente usati e piccoli hack (suggerimenti) per risolvere i problemi di tutti i giorni ed imparare ad usare al meglio il proprio computer. I tecnici potranno leggere post su vari hack relativi al sistema operativo Windows, al recovery, alle performance, alla stampa e ai svariati programmi ed utility open source e freeware che permettono di svolgere tante operazioni a costo zero. Anche la sezione Webmaster è ricca di contenuti, a partire dal design di un sito, dall’uso avanzato dei CSS nel rispetto degli standard imposti dal W3C nonchè alcuni trucchi per SEO per migliorare i risultati delle SERP sui Motori di Ricerca. Ancora troveremo articoli sulle reti, utili suggerimenti per gli amministratori per mettere appunto soluzioni utili alla gestione della proprio LAN. Una sezione molto corposa sarà dedicata alla sicurezza informatica ed alla privacy, un’argomento sempre più sentito con l’aumentare della condivisione e delle connessioni a banda larga. Infine come anticipato il cuore d’Informaticando.net sarà dedicato agli sviluppatori Windows su .NET e ASP.NET con linguaggio ad oggetti C# e database relazionale Microsoft Sql Server.

Le tecnologie informatiche e di comunicazione sono in continua evoluzione, informaticando.net cerca di essere un punto da cui partire per apprendere nuove nozioni o risolvere un problema, confrontarsi assieme e condividere la propria conoscenza per un arricchimento ed utilità comune.
L’informatica è talmente vasta che è come un’universo infinito ed in continua espansione, condividere, partecipare, apprendere o far apprendere ogni giorno qualcosa di nuovo, tutto questo è sull’intorno Web d’Informaticando.NET.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing