No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Olio di Cocco: un Tipo di Olio dai Molteplici Benefici per la Salute

Negli ultimi anni, notiamo un interesse rinnovato per l’olio di cocco nell’industria della salute. L’olio di cocco si è guadagnato una cattiva reputazione per via di uno studio che ha portato alla scoperta che l’olio di cocco idrogenato è pericoloso per la salute. Tuttavia, ora sappiamo che non è l’olio di cocco in sè che è dannoso per il cuore e per il colesterolo, ma il processo di idrogenazione.

In realtà l’olio di cocco puro è un grasso saturo altamente digeribile che contiene acidi grassi sia a catena media che a catena corta (MCFA). Si tratta del tipo di acidi grassi che il corpo è in grado di digerire facilmente. L’olio di cocco è l’olio preferito dagli atleti, da chi pratica body building e coloro che seguono una dieta. Questo è dovuto al fatto che l’olio di cocco ha meno calorie rispetto agli altri oli. Il nostro corpo è inoltre in grado di convertire il grasso contenuto nell’olio di cocco in energia. E infine, l’olio di cocco non porta all’accumulo di grasso nelle arterie e nel cuore.

Benefici per la salute dell’olio di cocco

L’olio di cocco contiene una serie di benefici per la salute. Si pensa possa aiutare ad abbassare i livelli di colesterolo, mantenere i livelli di glucosio e ripristinare le funzioni della tiroide. Quando si assume l’olio di cocco, l’organismo converte l’acido laurico in monolaurina, una sostanza chimica che si pensa sia in grado di combattere i batteri e i virus che provocano malattie come l’influenza, herpes, citomegalovirus e HIV. L’olio di cocco è inoltre capace di contrastare l’azione di batteri dannosi come listeria monocytogenes e l’heliobatterio pylori, oltre che i pericolosi protozoi come il giardia lamblia.

Come l’olio di cocco faccia esattamente tutto ciò è ancora largamente sconosciuto, è comunque una pietra miliare nella medicina Ayurvedica, il sistema tradizionale di medicina che ha la sua origine in India.

Anche la pelle può trarre beneficio dall’olio di cocco, le ghiandole sebacee sotto la pelle producono degli MCFA che sono simili a qurelli che si trovano nell’olio di cocco. Questi MCFA hanno la capacità di eliminare alcuni virus, batteri e funghi. Quando facciamo la doccia, i saponi che usiamo lavano via questi MCFAs. Tuttavia, se si usa l’olio di cocco, questo agisce come riparatore; protegge la pelle, ma la idrata anche e evita perfino la formazione di cicatrici e smagliature.

Dato che l’olio di cocco ha un contenuto ricco di MCFA contenuto, è il tipo di olio più stabile e la sua vita tra gli scaffali è più lunga rispetto agli altri oli. Tuttavia, l’olio di cocco deve essere conservato in un luogo asciutto e lontano dalla luce. Entra adesso nella nostra farmacia online per avere maggiori informazioni sul vostro benessere e salute!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing