ERROR: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ' active_time = 1516544972, active_ip = '54.82.29.141', acti' at line 2
---
REPLACE INTO it_active SET active_id = , active_time = 1516544972, active_ip = '54.82.29.141', active_user_agent = 'CCBot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)', active_session = 'ouufa7vu0n5606qlb5q5ccubg6'
---
Dieta e Nutrizione (Pagina 4) - A Trieste incontri dedicati alla sana alimentazione

Article Marketing

Articoli, recensioni e comunicati stampa
RSS

Articoli per Dieta e Nutrizione

31: A Trieste incontri dedicati alla sana alimentazione
'Mangia bene, cresci bene', la campagna sulla sana e corretta alimentazione prosegue con nuovi incontri.
Salute: a Trieste incontri dedicati alla sana alimentazione In Italia 1 bambino su 4 è sovrappeso, 1 su 10 obeso. Allarme sul consumo quotidiano di bibite zuccherate e gassate. Le regioni del centro-sud le più colpite: primato alla Campania con 1 bambino su 2 sovrappeso. 1 genitore su 2 non conosce i corretti stili alimentari.

Prosegue a Trieste 'Mangia bene, cresci bene', la campagna informativa per sensibilizzare studenti, insegnanti e famiglie sulla sana alimentazione, sui corretti stili di vita e per prevenire l'obesità tra i minori. Domani, martedì 10 novembre dalle ore 8.00 alle ore 12.15 e giovedì 12 novembre dalle ore 10.15 alle ore 12.15, l'iniziativa toccherà l' 'Istituto Comprensivo Campi Elisi' di Morpurgo. L'Istituto ospiterà diverse sessioni di incontri informativi dedicati agli alunni della scuola elementare a cura del dott. Parma Alessandro.

L'iniziativa promossa dal Moige - Movimento Italiano Genitori Onlus - è realizzata con il patrocinio scientifico di SIPPS - Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale - e di AMIOT - Associazione Medica Italiana di Omotossicologia - con il contributo incondizionato di GUNA S.p.A.



32: Gli integratori alimentari non aumentano il rischio di cancro alla prostata.
L’allarme è scattato dopo la pubblicazione su due riviste, Nature Reviews Urology e The Prostate, di una ricerca condotta da ricercatori italiani della A.U.O. Città della Salute e della Scienza di Torino. Gli esiti di questa ricerca portavano alla conclusione che l’assunzione di integratori alimentari può favorire l’insorgere del cancro alla prostata. A questi articoli e alle conclusioni che venivano presentate, ha risposto Federsalus, l’Associazione Nazionale Produttori e Distributori Prodotti Salutistici, che ha dichiarato ufficialmente che in realtà gli integratori alimentari non comportano alcun rischio di tumore alla prostata.



33: La qualità dell'enogastronomia Made in Italy
Il mondo, sempre più ampio e variegato, dell'enogastronomia rivolge la sua attenzione a quelle produzioni che garantiscono di offrire sapori, profumi, aromi e sensazioni organolettiche che abbiano proprio la garanzia di un marchio di qualità.



34: 5 step per tenersi in forma mangiando cose buone
Questo articolo ha lo scopo di informare le persone sulla corretta alimentazione per stare bene. Sono 5 semplici step che tutti possono seguire con costanza.



35: Eliminare il grasso addominale: 5 consigli utilissimi
Questo articolo fornisce dei consigli per la dieta in generale e per perdere peso. Per alcuni possono essere sembrare scontati ma invece sono molto efficaci.



36: Baccalà fritto con salsa di pomodoro
Il baccalà è il merluzzo conservato sotto sale. Il nome pare derivi dal fiammingo kabeljaw, che significa bastone di pesce. La tecnica di conservare il pesce sotto sale, è stata escogitata per garantire la conservazione del pesce una volta tornati sulla terra ferma in quanto, molto tempo fa, la pesca avveniva molto lontano dalle coste.



37: Polpo alla luciana: tradizione napoletana
Peschiamo solo i polpi che vivono su fondali rocciosi e per questo sono i più saporiti e prelibati. Ha carni magre e ipocaloriche che lo rendono adatto a gustosi antipasti o squisiti secondi.



38: Pasta acciughe e pangrattato: la semplicità sinonimo di bontà
Un piatto veloce ma gustoso. Il pangrattato dà un tocco di croccantezza alla vostra pasta. Esaltate il sapore intenso delle alici con aglio e prezzemolo.



39: Ombrina su letto di patate e carciofi
Un pesce dal gusto saporito ma delicato adatto a ogni occasione. Un pesce dal gusto saporito ma delicato adatto a ogni occasione. Un pesce dal gusto saporito ma delicato adatto a ogni occasione.



40: Insalata di polpo e patate: un piatto unico
Secondo fresco e veloce che comprende anche il contorno di verdure. Cuocete le patate assieme al polpo percé in questo modo ne assorbono il sapore e saranno davvero gustose. Al termine dei 15 min di cottura togliete prima le patate e assicuratevi che il polpo sia tenero, in caso contrario lasciatelo cuocere ancora.




Pagina 4 di 10
[1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]   [10]  
Copyright © 2018 www.article-marketing.eu - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA