ERROR: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ' active_time = 1519246032, active_ip = '54.196.145.24', act' at line 2
---
REPLACE INTO it_active SET active_id = , active_time = 1519246032, active_ip = '54.196.145.24', active_user_agent = 'CCBot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)', active_session = '3762aqdoiqup8kou1psdsog3g6'
---
ERROR: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ') ORDER BY comment_date ASC' at line 3
---
SELECT * FROM it_comments, it_users WHERE user_id = comment_author_id AND comment_topic = 61328 AND comment_type = 'articles' AND (comment_state = 1 OR comment_author_id = ) ORDER BY comment_date ASC
---
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ') ORDER BY comment_date ASC' at line 3 Gallarate - Imparare a mangiar sano, con una dispensa di ricette pratiche, veloci e sane

Article Marketing

Articoli, recensioni e comunicati stampa

Gallarate - Imparare a mangiar sano, con una dispensa di ricette pratiche, veloci e sane

Inviato da: BK Comunicazione | Visite totali: 0 | Numero di parole: 826 | Data: 2-03-2013 - 4:23 PM





Gallarate - All’Istituto Medico Santa Chiara si fa prevenzione con un corso
EMERGENZA OBESITÀ INFANTILE
Imparare a mangiar sano, con una dispensa di ricette pratiche, veloci e sane

Oltre 15.000 bambini sovrappeso e il 38% delle madri non si rende conto o non ritiene che il proprio figlio pesi troppo.
È terribilmente preoccupante la fotografia che emerge dal Sistema di sorveglianza «Okkio alla Salute», promosso dal Ministero della Salute e dal Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie, che nel 2012 ha raccolto dati molto preoccupanti.
C’è ancora molto lavoro da fare per arginare il problema dell’eccesso di peso infantile in Italia, intervenendo soprattutto sulla fase della prevenzione. Per questo motivo, l’ Istituto Medico Santa Chiara di Gallarate (www.istitutomedicosantachiara.eu) si impegna costantemente in attività di promozione, informazione ed educazione, rivolte ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.
In questo contesto rientra il corso “A tavola da 3 a 5 anni: linee guida specifiche per bambini in età prescolare”, che si terrà giovedì 7 marzo alle ore 20.45 presso la sede dell’Istituto. Per permettere ai partecipanti di portare a casa i segreti di un’alimentazione sana e corretta, al termine dell’incontro verrà distribuita una dispensa con ricette pratiche, veloci e sane.
Con la dottoressa Rachele Aspesi, consulente nutrizionale, bambini e genitori impareranno insieme trucchi e tecniche per:
Ø fare la spesa e cucinare con astuzia e genuinità.
Ø conservare, preparare e cuocere gli alimenti
Ø prevenire e curare le patologie infantili più comuni legate all'alimentazione.
Si parlerà, inoltre, dell'importante rapporto tra cibo e sport, lasciando chiaramente ampio spazio al dibattito ed al confronto tra genitori.
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE È DI EURO 20,00 A NUCLEO FAMIGLIARE
LE PRENOTAZIONI SONO OBBLIGATORIE ALLO 0331/795272 oppure A info@istitutomedicosantachiara.eu

OKKIO ALLA SALUTE: I DATI EMERSI SUL 2012
Nonostante sia segnalata una lieve flessione dei bambini obesi fra gli 8 e i 9 anni, l’Italia resta ancora uno fra i Paesi sul “podio dell’allarme sovrappeso e obesità infantile”. Non è uno di quei premi che si vorrebbero vincere, soprattutto se a questo si aggiunge il dato sconcertante che riguarda quei genitori che sembrano non essere consapevoli del problema dei propri figli: ben il 38% delle madri non si rende conto o non ritiene che il proprio figlio pesi troppo.
Sui 46.492 bambini appartenenti a 2.623 classi terze della scuola primaria – oggetto del monitoraggio – il 33,3% risulta in eccesso di peso.
Ma il problema più grave è l’educazione alimentare, l’arma vincente per prevenire l’obesità infantile. Sette mamme su dieci non propongono mai cibi non graditi ai loro figli, che in aggiunta spesso saltano il pasto più importante della giornata – la colazione (9%) – e in grande maggioranza a metà mattina fa una merenda troppo abbondante (67%).
Ancora molto scarsa l’attività fisica fra i bambini, che dedicano troppo tempo alla tv e ai videogiochi , non mangiano frutta e verdura (21%) e consumano abitualmente bevande zuccherate e gassate (43%).

L’ISTITUTO MEDICO SANTA CHIARA
L’Istituto Medico Santa Chiara, nel cuore di Gallarate, è una struttura polispecialistica dedicata a trattamenti medico-chirurgici, visite specialistiche e terapie del benessere, praticati da professionisti altamente qualificati e di fama internazionale, con tecniche all’avanguardia.
Il Centro di Dimagrimento Medico al suo interno è affiancato dall’Ambulatorio di Educazione Alimentare e da quello di Dimagrimento e Rimodellamento Corporeo, grazie ai quali la tecnologia si unisce alle diete e ai consigli del nutrizionista, per fornire un approccio multidisciplinare al problema del peso in eccesso e dell'obesità.

Note sull'autore

BK Comunicazione di Baruffato Marco, in collaborazione con Patrizia Kopsch, si occupa dell'Ufficio Stampa e Comunicazione dell'Istituto Medico Santa Chiara.

Commenti

Nessun commento postato. I commenti sono chiusi.
Copyright © 2018 www.article-marketing.eu - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA