ERROR: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ' active_time = 1516586810, active_ip = '54.234.0.2', active' at line 2
---
REPLACE INTO it_active SET active_id = , active_time = 1516586810, active_ip = '54.234.0.2', active_user_agent = 'CCBot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)', active_session = 'uqddurpnfir83i2d2lrj9tm327'
---
Medicina (Pagina 8) - La prospettiva evoluzionistica dei processi psicologici

Article Marketing

Articoli, recensioni e comunicati stampa
RSS

Articoli per Medicina

71: La prospettiva evoluzionistica dei processi psicologici
I meccanismi neuronali che regolano le emozioni e il comportamento si sono formati attraverso la selezione naturale per elevare al massimo grado l'adattamento all'ambiente in senso darwiniano.



72: Trattamenti viso Sanoflore: idratanti, purificanti, antietà
Skinceuticals, un prodotto per prevenire l'invecchiamento precoce della pelle e migliorare l'aspetto



73: Fondamenti biologici e fisici della mente quantistica
Una ricerca mostra che i condensati di Fröhlichnon servono per spiegare la coscienza, ma scopre al contempo che essi possono avere interessanti applicazioni in campo biochimico. La comprensione della coscienza e dei suoi fondamenti biologici e fisici è ben lontana dall'essere raggiunta



74: «140 TAC E RISONANZE SPENTE 18 ORE AL GIORNO. SBLOCCARE I CONCORSI PER ASSUMERE MEDICI E TECNICI»
Stamattina tavola rotonda nella sala Dusmet dell’Arnas Garibaldi di Catania
RADIOLOGIA IN SICILIA: COME ABBATTERE LE LISTE D’ATTESA?
Capodieci: “Abbiamo macchinari all’avanguardia ma mancano risorse umane per utilizzarle”



75: International Press Award, il premio giornalistico dedicato all’Acido Ialuronico
E’ in corso di svolgimento la prima edizione del “International Press Award” IBSA, il premio giornalistico rivolto a tutti i giornalisti europei specializzati nel settore della medicina e della salute



76: AVASTIN VS LUCENTIS: incontro Ministro Lorenzin e Società Oftalmologica Italiana
Un passo avanti….un incontro impegnativo e proficuo. Un confronto tra le parti che ha messo ancora una volta in evidenza la problematica legata all’utilizzo Off Label di Avastin e che la SOI porta avanti con impegno. Il Ministro Lorenzin al termine della riunione ha assicurato che entro la scadenza di lunedì 27 gennaio, data critica per la convocazione dell’atto finale da parte dell’Antitrust,farà diramare un comunicato del Ministero della Salute a sua firma per dare prova dell’apertura di una inchiesta ufficiale specifica sull’argomento.



77: Faccette dentali di qualità per sorrisi perfetti
Molto spesso, guardando sorrisi perfetti di uomini e donne della TV, ci chiediamo se anche la nostra bocca potrà mai sfoggiare un sorriso simile e se mai i nostri denti potranno essere privi di qualunque inestetismo.



78: Turismo dentale Italia Vs Croazia
La qualità e la professionalità dello Studio Cannizzo, dislocato a Torino, non teme il confronto con il panorama della concorrenza e, in special modo, desidera farti conoscere la bontà dei suoi servizi e del suoi listino prezzi in comparazione alle realtà della Croazia e dei Paesi dell'Est.



79: Disturbi post traumatici a milano
Lo studio Kaleidos a Milano è specializzato nel risolvere i problemi legati ai disturbi post traumatici che possono portare a grossi problemi e il dottor Claudio è in grado, con la sua esprienza, sul campo, di aiutarvi e a trovare la giusta soluzione.



80: La trasmissione sinaptica e i neurotrasmettitori
Il neurone è una cellula incapace di riprodursi come le altre cellule, ma capace di condurre uno stimolo elettrico lungo la membrana citoplasmatica che lo ricopre. I neuroni sono cellule costituite da prolungamenti afferenti, detti "dendriti", che raccolgono lo stimolo trasmesso da altri neuroni e lo conducono verso il corpo cellulare o "pericario". Dal corpo cellulare si diparte un unico prolungamento efferente detto "assone". La soluzione di continuità esistente tra due neuroni diversi bloccherebbe il passaggio della corrente elettrica, se non ci fosse il "bottone sinaptica" a costituire un complesso sistema di connessione neurochimica. All'arrivo dello stimolo elettrico si liberano delle sostanze chimiche detti "neurotrasmettitori" che emesse dal neurone presinaptico attraversano lo spazio intersinaptico e vanno sul neurone postsinaptico.




Pagina 8 di 10
[1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]   [10]  
Copyright © 2018 www.article-marketing.eu - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA