No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Christian Rosti Mental Coach Certificato

Christian Rosti è uno Sport & Life Coach che ha da poco conseguito il titolo di Certified Mental Coach.
Christian Rosti ha frequentato il corso di mental coaching con la Scuola di Formazione di mental coaching CMC Italia specializzandosi nell’ambito dello Sport/ Life Coaching.
Christian Rosti è giunto alla qualifica di Sport & Life Mental Coach Certificato passando attraverso un percorso di esperienze e competenze acquisite operandosi nell’ambito sportivo sia come Maestro di Tennis che come Procuratore Sportivo.
L’obiettivo di Christian Rosti Sport & Life Mental Coach è far prendere consapevolezza a tutte le persone sia in ambito sportivo che life dei limiti e delle potenzialità che tutti abbiamo nella nostra mente.
E infatti secondo Christian Rosti Sport & Life Mental Coach il mental coaching rappresenta proprio la possibilità di conoscersi internamente e di trovare la consapevolezza che è possibile diventare padroni di se stessi.


Christian Rosti Sport Mental Coach

Christian Rosti Sport Coach lavora per portare il singolo o il gruppo alla miglior performance possibile sia mentale che di conseguenza tecnica, tattica e fisica.
Secondo Christian Rosti Sport Coach infatti questi 4 aspetti della prestazione sportiva sono tra loro strettamente correlati: tecnica, tattica e prestazione fisica sono fortemente condizionati dalle abilità mentali.
Christian Rosti prevede quindi nell’ambito sportivo una parte di allenamento dedicata alla mente e alla consapevolezza delle sue potenzialità.
È risaputo infatti che nella prestazione sportiva la mente gioca un ruolo predominante pari anche al 90% della resa.
Lo sport è una parte fondamentale della vita di Christian Rosti che oltre che Maestro di Tennis, oltre che Procuratore Sportivo si considera uno Sport Coach.



Christian Rosti: Sport Coach per chi?
Lo Sport Coach Christian Rosti, indipendentemente dal tipo di sport, lavora sul singolo atleta e sulla squadra, per allenare la parte mentale dello sportivo.
Christian Rosti Sport Coach lavora con:

  • Società Sportive
  • Calciatori
  • Tennisti
  • Allenatori
  • Istruttori
  • Sportivi in genere

Il lavoro di Christian Rosti come Sport Mental Coach si avvale di competenze tecniche specifiche e valori umani e personali che, insieme all’esperienza sul campo, contribuiscono a definire le caratteristiche di un buon mental coach.
Passione, Rispetto e Perseveranza sono indubbiamente le qualità valoriali di un mental coach come Christian Rosti che affianca ai valori personali anche competenze specifiche.
Tra le competenze di Christian Rosti spiccano:

  • Ottimizzare il livello di concentrazione
  • Sviluppare fiducia in se stessi
  • Utilizzare tecniche di visualizzazione
  • Pianificare obiettivi ben formati e creare un piano d’azione
  • Individuare i propri valori e la propria filosofia

Chiunque voglia migliorare le proprie prestazioni sportive sfruttando ogni singola risorsa a disposizione attraverso la scoperta e l’allenamento delle innumerevoli potenzialità della mente può contare su Christian Rosti Sport mental Coach.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing