No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Valvole termostatiche Milano il benessere in una mano

Valvole termostatiche milano è la nuova parola d’ordine se si vuole parlare di benessere e di comfort. All’interno degli impianti di riscaldamento queste valvole vengono utilizzate sui caloriferi per permettere di regolare il flusso dell’acqua all’interno degli stessi in base alla temperatura richiesta dall’ambiente, con lo scopo di evitare sprechi e migliorare e migliorare il benessere stabilizzando la temperatura a diversi livelli nei differenti locali, a seconda delle necessità. L’installazione delle valvole termostatiche consente una regolazione adeguata e personalizzata del calore in ogni stanza; ad ogni radiatore viene sottoposto il cambiamento della valvola classica con la valvola termostatica che in maniera automatica regola l’afflusso dell’acqua basandosi sulla temperatura che si è precedentemente scelta. In questo modo l’utente può decidere di deviare l’acqua calda in un’altra stanza oppure decidere di diminuire complessivamente la portata d’acqua. Così si può ottenere un risparmio energetico che si aggira intorno al 10-20 % .
Grazie alla regolazione del comando le valvole termostatiche milano riescono ad intervenire automaticamente sull’apertura della valvola, riuscendo così a mantenere costante la temperatura sul valore impostato, nel locale dove è posto il radiatore. Si evita totalmente così l’indesiderato e fastidioso aumento della temperatura arrivando in questo modo ad ottenere un significativo risparmio energetico. Il dispositivo di comando della valvola è un regolatore della temperatura, esso è composto da un soffietto che contiene uno specifico liquidi termostatico. Quando la temperatura aumenta questo liquido cresce di volume provocandola dilatazione del soffietto. Se la temperatura diminuisce il processo è opposto. I movimenti dell’elemento sensibile vengono trasmessi alla valvola tramite un’asta di collegamento, in modo tale da regolare il flusso del liquido nel radiatore. I tempi e i modi con cui intervengono le valvole termostatiche sono sostanzialmente due, quando la temperatura è più alta di quella stabilita il bulbo si dilata e fa chiudere la valvola. Così diminuisce il flusso dell’acqua; se invece la temperatura è più bassa il bulbo si contrae e consente un’apertura maggiore della valvola facendo passare un flusso maggiore del fluido nel radiatore.
Un’altra soluzione maggiormente tecnologica si trova nelle valvole termostatiche milano digitali. Queste valvole, come le valvole termostatiche manuali, si applicano ad ogni calorifero molto semplicemente. Questa soluzione da la possibilità di avere un ulteriore risparmio e miglioramento delle condizioni di vivibilità del proprio ambiente grazie ad un approccio sistematico e di alta precisione. Le testine digitali sono state studiate e sviluppate per riuscire a garantire un notevole comfort all’utenza, riuscendo a impostare molti e diversi periodi di temperature alla settimana. La regolazione di ogni singolo calorifero è più semplice e l’apparecchio agisce in maniera autosufficiente fungendo anche da termostato.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing