No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Consigli last minute per un party indimenticabile

Avete invitato gli amici per una festa di Natale a casa vostra, rendez-vous, con i compagni di scuola, appuntamento di chiacchiere con i colleghi di ufficio o semplicemente una festicciola informale, ma siete nel panico organizzativo e non sapete come far fronte alla situazione? Questo articolo intende darvi qualche consiglio utile e veloce che potrete applicare con facilità ai party natalizi, ma anche a qualsiasi festa desideriate organizzare nel futuro. Li dispensa un grazioso libretto della collana “The Little Pink Book”, intitolato “Feste e party, piccola guida all’arte dell’intrattenimento” che contiene anche interessanti ricette per le vostre preparazioni. Innanzitutto, senza muovervi da casa ma con un computer davanti, lo shopping on line potrà darvi un’ottima mano per reperire tutto il materiale utile, dalle decorazioni alle materie prime, ma anche siti internet dove acquistare i migliori vini italiani, delicatessen, pasticcini di ogni forma e colore, tutto declinato a seconda del tema che volete dare alla vostra festa. Eh sì, perchè proprio qui sta il punto di partenza, scegliere un leitmotiv per il vostro party, e prescrivere agli ospiti un dresscode adeguato, senza forzature o richieste impossibili da soddisfare, ma semplicemente una “regola del gioco” che renderà tutto più divertente e farà iniziare la vostra festa ancor prima della data fissata.
Primo capitolo del libretto prima citato è dedicato agli stuzzichini, indispensabili, che dovranno aprire la vostra festa, da preparare in meno di venti minuti e diversi a seconda delle stagioni: se intendete fare una festa nei giorni di Natale ad esempio potreste preparare dei crostoni di polenta farcita e funghi, delle prugne secche avvolte in una fettina di prosciutto una squisita mousse di ricotta e mortadella, piccoli gambi di sedano con all’interno il formaggio morbido. Gustosi e veloci, queste le parole chiave, in modo che sia una festa anche per voi che la organizzate e non una tortura.
A seguire i consigli su come preparare l’ambiente, iniziando non dalle decorazioni, ma dallo sgombrare ogni mobile e superficie possibile per creare appoggi per i bicchieri e i vassoi su cui sistemerete gli stuzzichini e poi gli altri piatti cucinati per il party. Ricordate che se è un party in piedi anche il mangiare dovrà tenerne conto e dovrete servire portare comode, che non richiedano equilibrismi difficili a rischio di rovinare per sempre la vostra tappezzeria. Le decorazioni floreali fanno sempre molto effetto e piccoli bouquet sparsi per la casa serviranno di certo a rallegrare l’ambiente, in armonia con i colori della vostra casa. In aggiunta potete sistemare in giro contenitori di vario genere come scatole e ciotole e riempirle di frutta, offrendone così ai vostri ospiti come intermezzo anche tra le varie portate. I fiori dell’inverno, concentrandoci su chi intende agire a breve nell’organizzazione di una festa sono questi: ciclamini, bulbi di serra, stelle di Natale, sempreverdi, agrifoglio, eucalipto, erbe aromatiche, fiori secchi…e un profumo di bosco si impadronirà degli ambienti casalinghi rendendoli magici. Per riscaldare l’atmosfera un aiuto indispensabile vi verrà dato anche dalle candele, di ogni forma e dimensione, che sistemerete nelle terrazze, sul pianerottolo di casa e in punti chiave per dare luce in maniera soft e discreta, incoraggiando le chiacchiere tra gli ospiti, evitando le luci centrali e troppo forti. Già in ufficio o al supermercato siamo “illuminati” da capo a piedi come se stessimo sostenendo un interrogatorio, ma questo effetto deve assolutamente essere evitato alla vostra festa! Un’atmosfera più rilassata infatti farà sentire tutti a proprio agio e dettaglio dopo l’altro renderà il vostro party indimenticabile. Tutti si chiederanno “ma qual è il tuo segreto?” e voi saprete che sono bastati piccoli tocchi, una sapiente ma facile organizzazione e soprattutto lo spirito della festa per farne un appuntamento da ricordare, anche per voi. Un ultimo consiglio, prima che arrivino gli ospiti scattate qualche foto alle varie stanze della casa così come le avete sistemate, vi servirà da promemoria per il prossimo party…oramai siete esperte e gli ospiti vi chiederanno di organizzarne al più presto un altro!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing