ERROR: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ' active_time = 1516087801, active_ip = '54.242.175.98', act' at line 2
---
REPLACE INTO it_active SET active_id = , active_time = 1516087801, active_ip = '54.242.175.98', active_user_agent = 'CCBot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)', active_session = '69bhfdjlba7ccoccjaljarqvt5'
---
ERROR: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ') ORDER BY comment_date ASC' at line 3
---
SELECT * FROM it_comments, it_users WHERE user_id = comment_author_id AND comment_topic = 89687 AND comment_type = 'articles' AND (comment_state = 1 OR comment_author_id = ) ORDER BY comment_date ASC
---
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ') ORDER BY comment_date ASC' at line 3 L’origine dei Tarocchi, sono nati in Italia?

Article Marketing

Articoli, recensioni e comunicati stampa

L’origine dei Tarocchi, sono nati in Italia?

Inviato da: Anna_seo2012 | Visite totali: 0 | Numero di parole: 505 | Data: 21-01-2016 - 10:04 AM



Una lunga indagine ha portato a Michael Dummett, filosofo e studioso di giochi di carte, a concludere che – non essendoci altre antiche testimonianze – il mazzo dei Tarocchi probabilmente è stato inventato nell’Italia settentrionale nel XV secolo, per poi essere introdotto nel sud della Francia nel 1949, momento nel quale i francesi conquistarono Milano e il Piemonte.
I disegni di questo primo mazzo di tarocchi sono di carattere medievale e Micheal pensa che possano aver influenzato in qualche modo le vetrate gotiche, così colorate e mistiche.
Poi successe che in Italia il gioco dei tarocchi andò quasi perso, ma si da il caso che sopravisse in Francia e Svizzera. Poi ritornò nel Nord Italia con i disegni dei tarocchi di Marsiglia; per questo motivo tutti pensano che i tarocchi abbiano avuto origine in Marsiglia, ma si tratta di una modifica dei disegni medievali originali italiani.
I Tarocchi di Marsiglia, poi sono stati oggetto di studio da parte dello scrittore e regista cileno Alejandro Jodorowsky e da parte dell’insegnante di carte Philippe Camoin, insieme hanno ricostruito gli stampi originali. Inoltre Philippe Camoin ritiene che i Tarocchi di Marsiglia siano il segreto Vangelo della Santa Maria Maddalena e non c’è da stupirsi se si pensa che, secondo la leggenda, essa fosse la moglie di Gesù e che fosse fuggita in Francia.

Altre fonti dicono che i tarocchi erano addirittura conosciuti nell’antico Egitto. E difatti in alcuni bassorilievi egizi delle piramidi è possibile ritrovare parte delle carte che costituiscono i tarocchi, come ad esempio la carta de l’Innamorato, che rappresenterebbe l’iniziato esoterico… L’iniziato esoterico è colui che è stato ammesso come allievo dalle scuole esoteriche e che ora potrà ricevere la conoscenza mantenuta segreta, per gradi, a seconda del suo comportamento e meriti. Si tratta di una conoscenza spirituale che non è data alle masse. Ad ogni modo la carta de l’Innamorato rappresenta più precisamente l’attivazione simultanea dei due emisferi del cervello, ovvero ciò che nella cultura indiana viene chiamato come ida e pingala, due correnti energetiche che s’incontrano nel terzo occhio. Gli alchimisti chiamavano a questo le nozze alchemiche, perché appunto abbiamo due correnti, una femminile e una maschile, che si uniscono. E difatti la carta dei tarocchi de l’Innamorato rappresenta proprio questa unione energetica.
Se questo articolo ti ha fatto venire voglia di provare a vedere il tuo futuro con le carte, richiedi un consulto on line con i tarocchi o con le carte napoletane. (www.cartomantiditalia.it) L’antico sapere dei tarocchi è oggi alla tua portata, alla portata di un telefono o di un cellulare e a prezzi davvero molto bassi. Non recandosi fisicamente dal cartomante, ma chiamandolo direttamente al telefono, si risparmia moltissimo.

Note sull'autore

Commenti

Nessun commento postato. I commenti sono chiusi.
Copyright © 2018 www.article-marketing.eu - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA