ERROR: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ' active_time = 1516167013, active_ip = '54.242.115.30', act' at line 2
---
REPLACE INTO it_active SET active_id = , active_time = 1516167013, active_ip = '54.242.115.30', active_user_agent = 'CCBot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)', active_session = '19ck3v2hpk69evgr026ev7u4u2'
---
Persone (Pagina 10) - 10 Segreti e 10 Soluzioni per un Matrimonio felice e duraturo

Article Marketing

Articoli, recensioni e comunicati stampa
RSS

Articoli per Persone

91: 10 Segreti e 10 Soluzioni per un Matrimonio felice e duraturo
“E vissero per sempre felici e contenti…”. La vita di coppia però non è sempre una fiaba e ci sottopone talvolta a difficili prove. I cambiamenti della società e del costume, fanno emergere problemi nuovi. Le “famiglie allargate”, i divorzi, le convivenze, hanno profondamente trasformato i rapporti familiari. Oggi si dice che “la coppia scoppia”. Succede perché, a un certo momento del percorso sentimentale, si va in crisi.



92: Una speciale frase d’amore per Umberto
A beneficio, innanzi tutto, di quanti vivono la condizione di forzati dei sentimenti, oggi riporto alcuni frammenti dell’incipit di una storia d’amore esemplare fra due splendidi ultracinquantenni: Linda e Umberto.



93: Il più grande miracolo del mondo...
Molti poeti e letterati hanno detto che l’amore è quanto di più importante ci sia nel mondo. L’amore per il partner dei propri sogni, l’amore per gli altri, l’amore per la famiglia, l’amore per il proprio paese, l’amore per la natura… Siamo d’accordo sul fatto che non c’è abbastanza amore nel mondo. Siamo pronti anche ad ammettere che potrebbe esserci molto più amore se solo volessimo dare libero sfogo ai nostri sentimenti e lasciassimo che il nostro amore si manifestasse apertamente. Il nostro cuore ha una capacità di amare inesauribile. Molto spesso però la mediocrità e la meschineria umana sono tali da impedire che questi slanci dell’animo possano manifestarsi al pieno delle loro possibilità. E allora, ecco che (sul blog www.frasi-sms-amore.net) viene in nostro soccorso una celebre esortazione di Og. Mandino…



94: Ecco spiegata la differenza tra alimenti e mantenimento
Forse anche tu fai fatica a distinguere tra il diritto agli alimenti e quello al mantenimento. Se è così, sappi che il mantenimento è un diritto più ampio e comprende anche gli alimenti ma che, comunque, i due diritti sono ben diversi perchè potrai chiedere gli alimenti al tuo ex coniuge solo se: 1. Ti trovi in uno stato di bisogno 2. Non puoi lavorare 3. Il tuo ex può permettersi di pagarti gli alimenti Specifichiamo ora questi 3 punti:



95: Scopri che tipo di leader sei?
A partire dallo scorso secolo diverse teorie sulla leadership sono nate e si sono imposte con fortune alterne. Tuttavia è possibile raggrupparle fondalmente in 8 tipi a seconda delle caratteristiche principali. 1. Il grand'uomo ip, spesso identificata con la leadership militare. 2. Tratti caratteristici e quelle persone che pur avendo queste caratteristiche non sono dei leader? 3. Teoria della contingenza 4. Teorie situazionali 5. Teorie comportamentali 6. Teorie partecipative 7. Management 8. Teorie di relazione



96: Si può imparare ad essere leader?
Nei lontani anni settanta il sig. J Sterling Livingston, professore alla Harvard Business School, già si chiedeva se la leadership fosse qualcosa che si potesse imparare sui banchi di scuola. Iniziò a studiare e a ricercare le corrispondenze tra la preparazione formale e la leadership realmente espressa dai manager e individuò un set di abilità comuni ai leader di successo studiati nella sua ricerca: 1. Capacità di prendere buone decisioni 2. Capacità di individuare i problemi 3. Capacità di scovare le opportunità 4. Stili personali di leadership Se sviluppi le tua capacità in queste quattro aree, sostiene il Prof., puoi acquisire la capacità di guidare le persone, motivarle e ispirarle.



97: L'anti spam della memoria (umana)
La capacità di immagazzinare informazioni della tua memoria, è pressoché illimitata. E’ invece limitatissima la capacità della nostra memoria operativa, quella ci permette di tenere in mente più cose contemporaneamente. In realtà il funzionamento di questa parte della nostra memoria è soggettivo e può variare da persona a persona. Ma per quale motivo la memoria operativa è così “limitata”? e come mai varia da persona a persona?



98: Stabilisci le condizioni accettabili
Per ottenere qualcosa di importante c'è quasi sempre un prezzo da pagare. Il prezzo da pagare può essere di tipo economico in senso stretto, oppure di tipo emozionale, o in termini di relazioni oppure di scelte legate a come impieghiamo il nostro tempo. A quali condizioni sei disposto ad ottenere ciò che vuoi ottenere? Fino a che punto "ne vale la pena"? Le condizioni che una volta erano accettabili lo sono ancora o ti ritrovi a pagare un prezzo troppo alto? puoi ugualmente raggiungere i tuoi obiettivi?



99: 7 segreti per un matrimonio lungo e felice
E' possibie assicurarsi un matrimonio lungo e felice? Esiste un filo conduttore che unisce tutte le coppie che festeggiano un'intera vita passata insieme? Pare di sì, o almeno è quanto emerge dai risultati di una ricerca amercicana. Nell'articolo vengono presentati i 7 segreti per un matrimonio lungo e felice.



100: Per un nuovo inizio - Ripulisci l atua vita !
alcuni esercizi, per iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi. Primo Esercizio: RIPULISCI LA TUA VITA. 1. Inizia dal tuo ambiente fisico, dove vivi, dove lavori. Fai pulizia, metti in ordine butta quello che non ti serve. Fai di tutto per vivere in un ambiente pulito, in ordine, zen, senza troppi orpelli ma con l’essenziale al posto giusto. Prova a fare pulizia e vedrai che subito il tuo spirito ne trarrà beneficio. 2. Continua con il tuo fisico, forse ti nutri in maniera sbagliata, sei sovrappeso, bevi troppo, fumi, abusi di sostanze che minano la salute del tuo corpo. Inizia anche da piccole cose, elimina dalla tua dieta qualche sostanza che sai esserti nociva, inizia a fare moto, vai a passeggio in un bosco ( o in un parco ), fai una sauna, insomma fai sentire al tuo corpo che lo ami e che vuoi prenderti cura di lui. 3. Tutte le cose che non ti servono più e che hai eliminato con la pulizia non buttarle, regalale a chi ne ha bisogno. Ricordati che c’è sempre qualcuno che ha più bisogno di te. Sempre. 4. Liberati anche dalle persone che ti frenano, ti danno suggestioni negative o limitano la tua autostima. Circondati di persone che ti apprezzano. 5. Liberati dal tuo passato negativo. Dai pesi di memorie che ti opprimono. Un’operazione importantissima è il perdono. Perdona le persone che ti hanno condizionato negativamente, e soprattutto perdona te stesso. E’ una cosa ti può donare una grandissima energia e dare una nuova spinta alla tua vita.




Pagina 10 di 10
[1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]   [10]  
Copyright © 2018 www.article-marketing.eu - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA