No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

I connettori e i circuiti elettronici

PROGRAMMI DI PROGETTAZIONE DI CIRCUITI ELETTRONICI
Professionisti e studenti si affidano sempre di più a programmi per la progettazione di circuiti elettronici, di connettori e microconnettori. Il web mette a disposizione dell’utente numerose risorse circa tale settore, da software da scaricare gratuitamente a programmi più articolati a pagamento (ma a prezzi contenuti). Da Tinycad a PSpice Student, i prodotti per creare e simulare circuiti elettrici sono ricchi di possibilità e aggiornamenti costanti.
Segnaliamo, di seguito, i maggiori programmi per la progettazione di circuiti elettronici.
Tinycad: si tratta di un programma gratuito specifico per disegnare circuiti elettronici. Tra i più diffusi nel campo dell’elettronica, Tinycad genera simulazioni di circuiti in SPICE, Simulation Program with Integrated Circuit Emphasis. I disegni dei circuiti elettronici realizzati con Tinycad sono esportabili in formato word o formato immagine. Recentemente le case produttrici di Tinycad hanno sperimentato versioni portatili di questo innovativo cad installabile su memoria USB.
Multisim: il software permette di progettare circuiti elettronici e analizzare il funzionamento degli stessi grazie ai numerosi strumenti virtuali di cui dispone. Il software Multisim non rientra nella categoria dei programmi per la progettazione di circuiti elettronici gratuiti, ma sul web è possibile trovare diverse offerte e sconti. Dotato di un’interfaccia di semplice utilizzo per la simulazione SPICE, Multisim è utilizzato anche dai progettisti meno esperti.
PSpice Student: l’applicazione è scaricabile legalmente da numerosi siti web. PSpice Student consente la simulazione di circuiti elettronici con numerosissime funzioni disponibili. Sul sito ufficiale del prodotto è possibile notare che molto frequentemente i tecnici realizzano e pubblicano versioni sempre più aggiornate, fornendo agli utenti esperti e meno esperti del settore un prodotto leader per la progettazione dei circuiti elettronici. Utilizzato soprattutto da professori e studenti, PSpice Student è un programma di facile utilizzo, ma bisogna partire, generalmente, da un livello di conoscenza medio in materia elettronica. La semplicità con cui è possibile salvare i progetti e riprendere il lavoro dal punto in cui è stato interrotto rende il software prodotto ideale per studenti e chiunque svolga i propri lavori direttamente da casa. Tutti questi programmi servono anche per avere la possibilità di studiare dei circuiti elettronici e cablaggi USB, nonchè l’automotive, molto importante in italia, che fa si che l’economia italiana ne abbia parecchio giovamento.
Questo è sempre stato uno dei settori più in espansione in italia, soprattutto il settore dei connettori, in quanto riusciamo ad esportare in tutta europa per la nostra qualità.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing