No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Donne, mamme con bimbi, nonne e singles a jesolo

Se l’inverno per gli hotels di Jesolo è la stagione dello storytelling, la stagione del marketing , della semina per l’estate, non c’è da scordare che è anche la stagione delle valutazioni di come stia cambiando il turismo.
Il Turismo è sempre più differenziato, viaggia per settori specifici con interessi e necessità sempre più specifiche. E, all’interno di queste specificità, ricordiamo che sempre più alta è l’incidenza delle donne che vanno in vacanza da sole.
Il loro range di età è vario: dalle giovani che spesso però viaggiano almeno in due, alle donne più mature, magari divorziate o singles , alle mamme con bimbi, alle nonne, spesso rimaste vedove.
Un hotel che vuole incontrare le loro esigenze, deve essere attento ai loro bisogni: da un bisogno di chiacchiere con il personale dell’albergo, alle informazioni sullo shopping , alle ricette da regalare, agli asciugacapelli nelle camere, al parcheggio comodo, alla centralità della struttura turistica.
Le donne in viaggio da sole non sono una clientela difficile, ma una clientela che va viziata e che si riesce a fidelizzare con piccoli,grandi attenzioni che vincono la solitudine e le scomodità di chi si trova da solo .
E ciò significa piccoli, grandi comforts che un hotel deve regalare, come un libro da leggere sotto l’ombrellone,
un ricettario, consigli sullo shopping, una posizione centrale, un parcheggio comodo, e la compagnia , le chiacchiere con lo staff che possono di certo riempire certi momenti di solitudine. Turismo sempre più specifico, in un’era globale.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing