No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

MIA – LA RECEPTIONIST AUTOMATICA

La nostra è, come la definisce Bauman, una società liquida, intesa come frenetica e veloce dove i ritmi da sostenere sono alti. Se fino a poco tempo fa il viaggio era fonte di solo piacere, ad oggi spesso viaggiamo per lavoro con tempistiche serrate e da rispettare.
Quante volte vi è capitato di essere in una città straniera e di avere difficoltà a capirvi con il concierge perdendo minuti preziosi che vi servivano per prendere l’aereo senza dover correre come Usain Bolt?
Tra i suoi obiettivi, la tecnologia ha quello di renderci la vita più semplice, di distruggere i limiti di tempo e luogo e di permetterci di fruire di qualsiasi informazione in ogni momento, ovunque.

B&B Hotels, prima catena low cost in Italia, può vantare una filosofia e un approccio smart ai servizi che offre ai propri clienti. La cura nei dettagli, come le camere dal design minimal, gli ambienti comuni con la possibilità di soddisfare i momenti di fame a qualsiasi ora, Wi-Fi gratuito in tutta la struttura e, da oggi, anche la presenza di Mia, la prima receptionist automatica in Italia, sono la prova evidente della volontà di offrire un servizio all’avanguardia e al passo con i tempi.
Il viaggiatore contemporaneo non vuole limiti, non vuole dipendere da orari prestabiliti o imposti, perché il suo modo di viaggiare è flessibile e variabile e Mia diventa per lui uno strumento davvero rivoluzionario.
Ma cos’è Mia e quali sono le sue funzioni?
Mia è la receptionist automatica che permette di fare il check-in 24 ore su 24 e di evitare le code alla reception. La procedura di riconoscimento è semplice, una volta inserito il numero di prenotazione è possibile scegliere i servizi aggiuntivi oltre al pernottamento, pagare con carta di credito (il pagamento in contanti ancora non è effettuabile) inserendo il PIN della carta quando richiesto e tutte le informazioni sull’ospite (tradotto: i vostri documenti d’identità), infine, siglare tutte le operazioni con una firma elettronica utilizzando l’apposita penna. Al termine della procedura, Mia vi rilascerà un codice camera e la ricevuta dell’avvenuto pagamento, potrete ora entrare nell’hotel, digitando quel codice camera, recarvi alla vostra stanza e accomodarvi aprendo la porta grazie allo stesso codice appena utilizzato. Avrete quindi un solo codice da conservare, valido sia per l’accesso all’hotel che per l’apertura della vostra stanza.
E per chi non avesse ancora prenotato una stanza, ma per qualsiasi motivo avesse esigenza di pernottare, Mia offre anche la possibilità di controllare se nella struttura ci sono camere disponibili, in quel caso, se muniti di documento di identità valido, è possibile prenotare all’istante la tipologia di soggiorno preferita ed entrare subito in hotel per accedere alla vostra stanza. Tutti i passaggi da eseguire per un buon esito delle operazioni sono chiaramente descritti con un’infografica affissa dietro Mia che vi aiuterà a non sbagliare nulla.
È una vera rivoluzione del concetto di viaggiare senza limiti, la receptionist automatica che per ora è presente solo nel B&B Hotel di Torino sarà presto integrata in tutte le altre strutture presenti in Italia, in Europa è già uno strumento conosciuto tra i servizi offerti e che i clienti hanno apprezzato per la semplicità d’uso.
Per i viaggiatori che invece non hanno ancora dimestichezza con le nuove tecnologie (sono ormai davvero pochi quelli che hanno difficoltà nell’uso di questi dispositivi molto intuitivi), c’è comunque la possibilità di parlare direttamente con l’assistenza grazie ad un citofono di emergenza, che vi mette in contatto con il personale dell’hotel e permette al cliente di risolvere in breve tempo qualsiasi problema riscontrato.
Mia vi aspetta all’ingresso principale del B&B Hotel di Torino e presto in tutti gli altri B&B Hotels d’Italia, venite a provare l’esperienza di sentirvi padroni del vostro spazio e del vostro tempo, anche fuori dalle mura di casa.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing