No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Mostra RossinAria e opportunità di inizio autunno

Terminerà il 9 ottobre 2011 e non più a settembre la mostra RossinAria, dedicata a uno dei più interessanti artisti contemporanei, Luigi Ontani. L’esposizione è allestita presso il Centro Arti Visive Pescheria. Ontani inizia la carriera artistica negli anni Settanta, quando comincia a farsi notare per i suoi “tableux vivants”, performance filmate e fotografate in cui l’artista si presenta vestito da Pinocchio, Dante, San Sebastiano o Bacco. Nel corso della sua lunga carriera artistica Ontani si è confrontato con molti tecniche diverse, dai super 8 al cartone ondulato, passando per la fotografia.
Ha esposto nei principali musei e gallerie del mondo dal Guggenheim al Centre Pompidou, dal Frankfurt Kustverein al Reina Sofia; ha partecipato ad un numero impressionante di biennali da Venezia a Sidney a Lione. recentemente ha avuto due retrospettive importanti a anEw York e a Ghent. Numerosissimi i libri d’artista e le monografie tra cui ONTANI “OntaElegia” Allemandi 2004 a cura di Alessandra Galasso e Giulio di Gropello.
Sabato 8 ottobre alle 21, inoltre, in occasione della 7° edizione della Giornata del contemporaneo, promossa da Amaci, si terrà la conferenza dal titolo: Il mondo di Luigi Ontani, simboli e allegorie di uno dei più grandi artisti contemporanei. L’ingresso è a pagamento ma sono previste diverse forme di sconto. Da martedì 27 settembre fino al giorno di chiusura il centro arti visive rispetterà l’orario invernale, dalle 10 alle 12 e dalle 17.30 alle 19.30. Lunedì chiuso. Per visitare la mostra e godersi una piccola vacanza fuori stagione, è possibile prenotare uno dei tanti hotels e alberghi a Misano.
Da Misano Adriatico è facilissimo arrivare a Gabicce e a Fiorenzuola di Focara, due posti in cui il mare Adriatico assume l’aspetto del mediterraneo più selvaggio, rendendo magica una passeggiata anche fuori stagione. Gabicce ospita inoltre numerosi ristoranti di pesce di grande qualità; mangiando si può godere di una vista mozzafiato sul panorama sottostante.
Altrimenti, allontanandosi dal mare e avvicinandosi agli Appennini, è possibile visitare splendidi borghi medievali perfettamente conservati, come Gradara, un paese incantato, sospeso nel tempo. Il suo castello imponente e la cinta muraria creano un’atmosfera decisamente suggestiva. Alternativamente ci si può dirigere a Rimini, città dalle origini romane, con un’identità forte e vacanziera; una città di mare che in estate si riempie di turisti da tutta Europa mentre d’inverno si trasforma in un vivace centro in cui trovare mostre d’arte d’alto livello, concerti e divertimenti per ogni gusto. Inoltrandosi verso l’entroterra riminese si incontra Santarcangelo di Romagna, tra fine settembre e i primi di ottobre festeggia il suo patrono, San Michele Arcangelo, con una fiera dalle origini antichissime. È conosciuta anche come Fiera degli uccelli perché anticamente si vendevano gli uccelli per cacciare; oggi rimane viva una simpatica competizione canora. Oltre a questo, non mancheranno bancarelle, stand gastronomici, le giostre per i più piccoli e un’esposizione di animali domestici e da fattoria.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing